Craft Beer Evolution
Home » Altro » 6 gadget birrari (+ 1) per la vostra indimenticabile estate

6 gadget birrari (+ 1) per la vostra indimenticabile estate

driver-dispenser

DT-2013-Summer-tech-guide-TjillerE così siamo arrivati ad agosto, mese che per molti di noi significherà ferie e vacanze estive. Visto che parlare seriamente di birra con questi presupposti è quantomai complicato, ho deciso di rispolverare la tradizione del post leggero settimanale. Leggero sì, ma anche utile – beh non credeteci veramente 😛 – perché oggi vado a presentarvi alcuni gadget che potrebbero rivelarsi davvero preziosi durante la vostra estate. Chiaramente stiamo parlando di gadget birrari: va bene non parlare seriamente di birra, ma è impensabile che possiamo smettere di pensarci così di punto in bianco 🙂 . Partiamo allora con i miei consigli per gli acquisti…

Tjller

D’estate uno dei problemi primari dell’umanità è evitare che la birra si scaldi. Per millenni l’uomo ha cercato di combattere contro questa immane tragedia, trovando soluzioni tanto diverse quanto poco efficaci. Ma gli incredibili passi avanti della scienza ci regalano oggi Tjller, una sorta di ciambella capace di mantenere al fresco le nostre lattine di birra. Realizzato con un gel proprietario circondato da una membrana di alluminio, questo oggetto è capace di mantenere la birra fresca molto a lungo. La modella non è compresa nella confezione. Costa una ventina di dollari.

Chillsner

package-217x300E se invece di una lattina la nostra birra è contenuta in una più comune bottiglia? Beh allora ci pensa Chillsner a mantenerla fresca. Si tratta di un oggetto di forma allungata da inserire all’interno della bottiglia, realizzato in acciaio inox e riempito con un gel proprietario. Essendo freddo, il Chillsner evita che la birra si scaldi. I prodigi della scienza sono incredibili, quindi pensate un po’, per bere non avrete neanche bisogno di rimuovere l’oggetto, perché si adatterà perfettamente alla bottiglia. E se l’idea vi fa schifo, pensate che gira voce che qualcuno l’abbia soprannominato il Tampax delle birre. Trenta dollarucci e sarà vostro.

Drink Dispensing Driver

driver-dispenserEdonismo allo stato puro. Non so come spiegarvi questo gadget, spero vi basti la foto qui a lato. Si tratta di un fantastico “dispenser” di birra camuffato da sacca da golf, che potrete sfoggiare questa estate nei migliori circoli d’europa mentre sarete impegnati alla buca 4 contro il CEO di qualche multinazionale americana. Il sistema di spillatura è nascosto nella sacca, mentre al posto della classica spina troverete… sì proprio una mazza da golf fittizia! Geniale. Potrete diventare improvvisamente il più amato giocatore di golf tra i vostri amici o, nel caso, vincere partite compromesse facendo ubriacare i vostri avversari. Oppure rivolgervi al vostro caddie come se fosse il vostro publican di fiducia. Il prezzo? Quasi 90 dollari, una bazzecola. Richiede quattro batterie AA, ma non è chiaro se sono incluse nella confezione.

Palloncino per Smartphone

breathalyzerSapete perché in molti criticano l’affidabilità del palloncino? Perché non hanno mai visto all’opera la versione per Smartphone. Come funziona? Semplice: soffiate nell’affarino, lui si collegherà al vostro telefono via Bluetooth e vi segnalerà se siete abbastanza sobri da poter guidare fino a casa. Se poi vi ferma la polizia, mostrate il vostro risultato senza timore: sicuramente i poliziotti riconosceranno la validità del test e vi lasceranno andare, congedandosi con uno “Ci scusi signore, può proseguire. Buona serata”. Quanto costa? Non lo so, ma la vostra sicurezza non ha prezzo.

Pedal Pub

12225_1000x1000Lo vendono? Vendono questa cosa?!?!? No dai fermi tutti, qui cambia la prospettiva di tutto, del mondo, della vita. Sicuramente come me avrete visto questo mezzo di trasporto su qualche giornale, invidiando il proprietario e coloro che erano seduti con lui. Il problema è che non immaginavo che chiunque potesse comprarlo. Già mi ci vedo in giro per il centro di Roma a raccogliere adepti birrari e invitare a un brindisi i simpatici pizzardoni. L’unico problema è il prezzo: 40.000 dollari. Propongo una colletta! Posto prenotato a vita per i maggiori contribuenti!

Cap Zappa Launcher

cap-zappa-launcherDi cavatappi se ne vedono di tutti i tipi, ma Cap Zappa Launcher è differente. Anzi può essere definito l’evoluzione finale dell’apribottiglie, il frutto di una mente geniale che è riuscita a elevare questo semplice oggetto a uno strumento in grado di migliorare la vita di tutti. Funziona così: lo usate come un normale cavatappi, lui estrae il tappo e poi lo lancia lontano. Sì esatto, lo spara. Come se fosse il proiettile di una pistola. Lo scopo? Non si sa. In realtà credo che non lo sappiano neanche i suoi inventori, ma che ci importa di un dettaglio tanto ininfluente? Costa solo 11 dollari e mezzo!

BBQ Donut

122416721-20208d7f-8e87-4163-86ec-d528127503c1L’ultimo gadget non ha a che fare direttamente con la birra, ma con qualcosa nella quale d’estate non manca mai. Sto parlando dei barbecue, che con questo oggetto raggiungono una nuova dimensione (spaziale). Si tratta praticamente di un gommone a forma circolare, con al centro un tavolo predisposto per preparare un barbecue. Può ospitare fino a 10 persone, funziona a carbone con bassa emissione di fumo ed è dotato di vani porta oggetti e di un grande ombrellone. Insomma fa tutto lui, voi dovrete soltanto portare la birra (e la carne). Purtroppo il costo è proibitivo: 50.000 dollari. Mi sa che la braciolata me la faccio a casa e ci abbino un paio di Peroni.

 

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

beer_olympics_banner

Entrare nello spirito delle Olimpiadi grazie agli sport con la birra

Domani cominceranno ufficialmente le Olimpiadi di Rio e l’occasione ci permette di accantonare per un ...

Logo-Euro-2016-5

Euro 2016: ecco le migliori nazionali nell’abbinamento birra – cibo

Come probabilmente saprete venerdì scatteranno gli Europei 2016 con l’incontro inaugurale tra Francia e Romania. ...

16 Commenti

  1. Manca il dildobeer..poi stamm’appost..

  2. Ok Vada per la ciambella , con o senza modella questo poi lo vediamo 😉
    Ma il dildo rinfrescante ve lo lascio!!! Tanto se vi sono acquirenti per il risciò con barile probabilmente anche sto coso a buone possibiltà di successo!!!!! 😀 😀

  3. La pazza-tazza-schiumogena mi lascia sempre esterrefatto…
    Io ci sono per la colletta, si potrebbe trasformare la cosa in un business… si fanno delle tratte per la città, con le fermate, le pensiline e tutto il resto.

  4. ma 12 persone che guidano il pedal pub con 30 litri a disposizione è tranquilla? serve tipo il patentino per forza 🙂
    certo 40 mila euro non si sono regolati!
    lo comprerò usato, cioè incidentato.

  5. alexander_douglas

    ahahahaha io voglio il pub a pedali e il cavatappi che spara i tappi XD

  6. solo 20dollari?
    ok vada per la modella… 😉

  7. Voglio la ciambella!!

  8. MALEDETTO TENTATORE… un malato di trash come me non poteva resistere… mi sono appena accattato il CAP ZAPPA! 12 Euro (su eBay, spedito) di totale, deliziosa, travolgente, sontuosa inutilità.
    Se al Villaggio della Birra ci sarà uno che ti spara i tappi addosso… sarà la giusta punizione! ;-D

    • Andrea Turco

      Ahahah grandissimo, stima totale

    • alexander_douglas

      io c’ ho il cestello del cavatappi da muro pieno di mesi e mesi di bevute….se ti serve una mano XD

      OT

      p.s. ma come vi organizzate per il villaggio? a me piacerebbe andarci ma non trovo nessuno e da solo nun me va XD

  9. Lancia tappi essenziale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *