Home » Birre » In partenza per il Pils Pride

In partenza per il Pils Pride

Ebbene sì, domani mattina mi alzerò di buon’ora per mettermi in viaggio alla volta di Lurago Marinone, dove nel fine settimana si terrà il Pils Pride 2008, di cui abbiamo parlato diffusamente negli scorsi giorni. Destinazione sarà il Birrificio Italiano, che organizza e ospita l’evento. Il fascino della manifestazione, giunta solo alla sua seconda edizione, mi ha spinto a prendere questa decisione, sebbene non si tratterà proprio di una scampagnata fuori porta 🙂 .

A proposito di Birrificio Italiano, qualche settimana fa riportai la notizia che Agostino Arioli, negli USA per partecipare al World Beer Cup, aveva collaborato con i birrai della Russian River a una versione americana della sua ottima Fleurette. Se siete curiosi di saperne di più, Jay Brooks ha avuto l’opportunità di assaggiarla in esclusiva e ha riportato le proprie impressioni sul suo Brookston Beer Bulletin.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Nuove birre da Pork’n’Roll, Babylon, Manerba, Pontino e altri

Come annunciato ieri per Cronache di Birra è già ripresa la routine quotidiana e dunque ...

Cronache di Birra va in pausa, ma prima altri quattro eventi birrari ad agosto

E anche quest’anno siamo arrivato alla pausa estiva di Cronache di Birra, che come di ...

2 Commenti

  1. Allora ci si vede domani!
    Parteciperai anche ai laboratori?

    ps: per la cronaca, la Fluerette in questi giorni è disponibile alla spina al Birri (ovviamente non la versione americana) 😉

  2. Andrea Turco

    Eh mi piacerebbe partecipare, purtroppo potrei solo ad uno e non so se faccio in tempo. Provo comunque a prenotarmi. A domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *