Home » Birrifici » Il 16 dicembre la presentazione di Croce di Malto

Il 16 dicembre la presentazione di Croce di Malto

Croce di Malto è il nome di un birrificio nato da poco a Trecate, in provincia di Novara. Nonostante qualche personaggio in vista della scena nazionale abbia già assaggiato le relative produzioni (che a quanto pare sono già di grande livello), la presentazione ufficiale del progetto si terrà martedì 16 dicembre presso La Frottola, storico locale di Vigevano (PV), dove verrà organizzata appositamente una cena abbinata alle birre della neonata azienda.

Il menù prevede: Hauria (4,8% vol) abbinata alla terrina di anatra e uova di quaglia accompagnata con insalata riccia; Triplex (7,8% vol) abbinata al risotto al taleggio e pere; Acerbus (5,6% vol) abbinata ai medaglioni di filetto di maiale accompagnati con purè d fave e bacon. A chiudere brindisi di Buon Natale.

La serata sarà condotta dal mitico Kuaska e prevede una quota di partecipazione di 25 euro. Per le prenotazioni potete fare riferimento al sito de La Frottola, mentre per informazioni sul birrificio bisognerà attendere che il sito web sia completato, oppure – ovviamente – si potrà prender parte alla cena di martedì prossimo.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Nuovi birrifici italiani: Consolare 72, Birrificio d’Ogliastra, Zanza Brew e Triskelia

Pensavamo che in Italia la stagione delle beer firm fosse destinata a tramontare, principalmente a ...

Ancora eventi a giugno: C’è Fermento, Il Senso della Birra e tanti altri

Continua la stagione degli eventi birrari e quindi non perdiamo tempo e procediamo a scoprire ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *