Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Ancora eventi birrari per il resto di giugno

Ancora eventi birrari per il resto di giugno

festival birre molisane

festival birre molisaneIl week end che comincia oggi è forse uno dei più ricchi di eventi birrari che abbiamo mai raccontato su Cronache di Birra. Alle tante iniziative già segnalate nelle precedenti occasioni occorre infatti aggiungere ulteriori appuntamenti. Da oggi inizierà a Colonna (RM) la seconda edizione di Brilli d’Arte, mentre domani si terrà il primo Festival delle Birre Molisane a Pescolanciano (IS) e comincerà la manifestazione Birropolis a Mondovì. Passando al fine settimana successivo aggiungiamo invece in agenda l’evento Beerbante, che si terrà a Erbanno, in provincia di Brescia. Buone bevute a tutti, se tra qualche ora ci dice bene avremo un motivo in più per brindare in questi giorni 🙂 .

Brilli d'Arte 2014

A Colonna (RM) - dal 20/06/2014 al 22/06/2014 (scheda)

locandina_brillidarte14Si chiama Brilli d’Arte la festa della birra artigianale che andrà in scena a Colonna (RM) per il secondo anno consecutivo, da venerdì 20 a domenica 22 giugno. I birrifici partecipanti saranno Opperbacco e La Casa di Cura, Brewfist, Eternal City, Bad Attitude, oltre alle birre tedesche di Au Hallertau e belghe di Rulles. Il programma prevede ampio spazio anche all’intrattenimento: musica dal vivo, spettacoli comici e dj set. Qui ulteriori informazioni.

Birropolis

A Mondovì (CN) - dal 21/06/2014 al 22/06/2014 (scheda)

mondoviIl comune di Mondovì, in provincia di Cuneo, farà da cornice alla manifestazione Birropolis – La piazza della birra, in programma sabato 21 e domenica 22 giugno. I birrifici presenti saranno Baladin, Gustanatura, Citabiunda, Corti Veneziane, Castagnero, Cerea, Brew Up, Gedeone, Trunasse, Birrificio della Granda, Giratempopub, Kauss, Boero e altri ancora. Il programma prevede musica dal vivo, menu gastronomico appositamente studiato da alcuni ristoranti di Mondovì. Per i dettagli vi rimando alla pagina Facebook di Birropolis.

Festival delle Birre Molisane

A Pescolanciano (IS) - il 21/06/2014 (scheda)

festival birre molisaneSebbene a un ritmo molto più lento del resto della nazione, anche nel sud Italia la febbre per la birra artigianale sta salendo costantemente. Lo testimonia la possibilità di ideare e organizzare una manifestazione dedicata esclusivamente ai birrifici del Molise: il Festival delle Birre Molisane andrà in scena sabato 21 giugno a Pescolanciano (IS). A partecipare saranno i birrifici La Fucina (che festeggerà anche i due anni), Cantaloop, Kashmir e Osci. Il programma prevede una cotta pubblica, gastronomia locale, musica dal vivo e spettacoli d’intrattenimento. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

Beerbante

A Erbanno (BS) - dal 28/06/2014 al 29/06/2014 (scheda)

beerbanteDebutta quest’anno a Erbanno, in provincia di Brescia, la manifestazione Beerbante, che si terrà sabato 28 e domenica 29 giugno. I birrifici presenti saranno Mad Hops, Via Priula, Hop Skin, Bad Attitude, Curtense, Taccolini, Hibu, Borgo Antico e Balanders. Il programma prevede musica dal vivo e spettacoli d’intrattenimento. Ampio menu gastronomico, con pizza, grigliate e altre prelibatezze. Per i dettagli vi rimando alla pagina Facebook dell’iniziativa.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

vallescura

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

15-anni-macche

Eventi birrari per inizio dicembre: 15 anni Macche, Fresh Hop Festival e altri

Il calo di eventi birrari registrato con l’inizio dell’autunno registrerà una brusca inversione di tendenza ...

Un commento

  1. E al FLINT PUB di Novi Ligure dal 20 al 29 giugno c’è il FLINT SOUR FESTIVAL 2014.
    Alla spina si alterneranno Cantillon, Boon, Ducato, Tilquin, Rodenbach, Wild Beer, Timmermans e ci saranno più di 70 bottiglie acide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *