Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Prossimi eventi birrari nel mese di luglio

Prossimi eventi birrari nel mese di luglio

Locandina-birre-in-piazzaLa puntuale panoramica degli eventi birrari comincia dal week end alle porte, poiché al già corposo numero di appuntamenti presentati in passato dobbiamo aggiungerne altri due in partenza oggi: Lamezia in Fermento in Calabria e Birre da Maestri nelle Marche. Ovviamente anche il fine settimana successivo sarà molto affollato, quindi per una panoramica completa dovremo i prossimi giorni. Tuttavia cominciamo a riempire quelle caselle sulla nostra agenda con Birre in Piazza a Milano (organizzato dall’Eataly locale), il Festival della birra artigianale di Tolfa (RM) e Rockeat 2014, manifestazione che fonde i caratteri di un festival di musica dal vivo con birra artigianale e buon cibo. Che siate in partenza per un festival birrario o che non abbiate programmi particolari per il week end, auguro a tutti buone bevute.

Birre da Maestri 2014

A Agugliano (AN) - dal 11/07/2014 al 13/07/2014 (scheda)

volantino 2014 fronte definitivoGiunge alla sua seconda edizione il festival Birre da Maestri, in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio ad Agugliano, in provincia di Ancona. Definito come un “percorso alla scoperta di birre artigianali e gastronomie locali”, vedrà la partecipazione di tutti birrifici locali: Birrificio dei Castelli, MC-77, Il Mastio, Sanmarinese e Birrificio del Gomito. L’offerta gastronomica proporrà una vasta scelta, come piatti alla birra, pizza, fritti e gelati. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

Lamezia in Fermento

A Lamezia Terme (CZ) - dal 11/07/2014 al 13/07/2014 (scheda)

lamezia-in-fermentoNel mare di eventi in corso in questo periodo la Calabria non vuole certo rimanere a guardare ed ecco arrivare la rassegna Lamezia in fermento, che si terrà chiaramente a Lamezia Terme (CZ) da oggi fino a domenica 13 luglio. Le birre presenti, selezionate dal pub Il Santo Bevitore, saranno quelle di Brewfist, Birrificio Italiano, Beer Here, Extraomnes, Almond ’22, Rurale e altri ancora. Prevista ampia zona gastronomica, musica dal vivo, iniziative collaterali, cotta pubblica. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

Rockeat 2014

A Vimercate (MB) - dal 18/07/2014 al 20/07/2014 (scheda)

headerFB_rockeat1Anche quest’anno parliamo di Rockeat, un evento che unisce le peculiarità di un festival musicale con buona birra e gastronomia curata. Si terrà nell’Area Feste di Vimercate (MB) da venerdì 18 a domenica 20 luglio e vedrà partecipare cinque ottimi birrifici italiani: Carrobiolo, Menaresta, Orso Verde, Bi-Du e Rurale. L’area food proporrà pizza, hamburger, piatti vegetariani, piadine, fritti e gelati, tutti rigorosamente di qualità. Il programma musicale è ovviamente molto interessante. Per informazioni vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.

Festival della birra artigianale di Tolfa

A Tolfa (RM) - dal 18/07/2014 al 20/07/2014 (scheda)

tolfaSi terrà a Tolfa (RM) per il secondo anno consecutivo il Festival della birra artigianale, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio all’interno del Tolfa Jazz. I birrifici presenti saranno Birra del Borgo, Vento Forte, Karma, Turan, Hilltop, Troll, Aurelio e le birre di Kilzmann, Dark Star e Adnams. Il programma prevede street food, street band e ovviamente tanta buona musica jazz. Per tutti i dettagli vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.

Birre in Piazza da Eataly Smeraldo

A Milano (MI) - dal 18/07/2014 al 20/07/2014 (scheda)

Locandina-birre-in-piazzaSarà il nuovo Eataly Smeraldo di Milano a organizzare in piazza Venticinque Aprile l’evento Birre in Piazza, che si terrà da venerdì 18 a domenica 20 luglio. Saranno presenti dieci birrifici italiani: Baladin, Birra del Borgo, Menaresta, Bi-Du, Birrificio Italiano, Lambrate, Extraomnes, Carrobiolo, Rurale e Birreria Eataly. La parte gastronomica sarà naturalmente di primo piano, con i panini di ‘Ino e le piadine dei Fratelli Maioli. Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito di Eataly.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Marco Valeriani (Hammer) vince Birraio dell’anno 2016. Premiato anche Hilltop

Con una cerimonia di premiazione che ha rappresentato il momento più atteso dello scorso fine ...

Eventi per fine gennaio: Le Birre della Merla e Camunia Beer Festival

Come sempre il mese di gennaio è abbastanza avido di eventi birrari, complice il freddo ...

2 Commenti

  1. Ciao a tutti,
    vi segnalo questo evento:
    https://www.facebook.com/events/245296179003459/

    Festival della Birra Artigianale a Valverde di Cesenatico, 19-20 Luglio al Bagno Andrea n.12
    Sicuramente non sarà un festival di proporzioni enormi… ma una birra artigianale, in spiaggia, ascoltando buona musica.. fa sempre piacere!
    Magari qualcuno di voi è in vacanza da queste parti. 😉
    Complimenti per il tuo blog Andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *