Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Prossimi eventi: Beer Attraction Off, BirrAlp e Drunken Winter Beer Festival

Prossimi eventi: Beer Attraction Off, BirrAlp e Drunken Winter Beer Festival

birralpIl fine settimana è alle porte e su Cronache di Birra è d’obbligo dare un’occhiata ai prossimi eventi a tema. Il calendario fatica ancora a tornare a ritmi consoni alla nostra sete, però sappiate che le date da segnare in rosso non mancheranno neanche nelle prossime settimane. L’appuntamento con Beer Attraction di cui abbiamo parlato in passato si avvarrà anche delle iniziative del fuori festival, tra cui si segnalano quelle della birreria Fob di Rimini: quattro serate con birre e birrai italiani e stranieri. A fine mese invece si terrà il consueto festival invernale del Drunken Duck di Quinto Vicentino e la prima uscita di BirrAlp, manifestazione che sposa due passioni: quella della birra artigianale con quella per la montagna. Buon week end a tutti!

Beer Attraction Off al Fob

A Rimini (RN) - dal 20/02/2015 al 23/02/2015 (scheda)

fobLa prossima settimana comincerà la prima edizione di Beer Attraction (ex Selezione Birra) e non mancheranno diversi appuntamenti collaterali in giro per Rimini e dintorni. Tra i soggetti più attivi bisogna sicuramente segnalare il Fob, locale che credo compia un anno proprio in questi giorni e che per l’occasione ha organizzato ben 4 serate speciali, da venerdì 20 a lunedì 23 febbraio. Si comincerà venerdì 20 con La Fantastica Cinquina, presenti i finalisti di Birraio dell’Anno e le loro birre (Birrone, Ducato, Loverbeer, Birranova ed Extraomnes). Sabato sarà dedicato a sei produttori italiani e ai rispettivi birrai: Bellazzi, Mazapegul, Buttiga, MC-77, Monster Factory Co. e Lambrate. Domenica e lunedì invece toccherà a birrifici stranieri, con Stillwater, Lervig, Dugges, Tiny Rebel, Mahr’s, Hornbeer, Amager, Marble, Buxton, Rittmayer e Oud Beersel. Ulteriori informazioni sul sito del Fob.

Drunken Winter Beer Festival 2015

A Quinto Vicentino (VC) - dal 27/02/2015 al 01/03/2015 (scheda)

drunken duckAnche quest’anno torna l’appuntamento con il Drunken Winter Beer Festival, l’evento invernale organizzato dal Drunken Duck di Quinto Vicentino (VI). Il mini festival andrà in scena da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo e proporrà ottime birre artigianali da tutto il mondo (25 spine a rotazione), oltre a tanti appuntamenti collaterali. Sabato si terrà un corso hb di MoBI e un laboratorio sul Lambic condotto dal mitico Kuaska; domenica invece la prima tappa del concorso hb di MoBI. Ovviamente sarà possibile rifocillarsi con la cucina del Drunken Duck, che per l’occasione sfornerà specialità culinarie con prodotti stagionali e del territorio. Per tutti gli aggiornamenti tenete d’occhio la pagina Facebook dell’evento.

BirrAlp 2015

A Piani di Artavaggio (LC) - dal 28/02/2015 al 01/03/2015 (scheda)

birralpGiunge alla sesta edizione BirrAlp, la manifestazione con birra “da alta quota” che andrà in scena, nella sua prima uscita del 2015, sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo. Come sempre l’iniziativa intende unire la passione per montagna con quella per la birra artigianale e si terrà presso il Rifugio Nicola di Piani di Artavaggio (LC). Protagoniste della due giorni saranno le birre del Birrificio Italiano: Tipopils, BI Weizen, Nigredo, Bibock e Amber Shock. Ci sarà musica dal vivo, cena guidata con abbinamenti, possibilità di pernottamento con formula mezza pensione. Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla pagina Facebook dell’evento.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Ancora eventi a dicembre: Birre sotto l’albero e non solo

Prima di interrompere momentaneamente le trasmissione per il ponte dell’Immacolata, diamo un’occhiata ad altri eventi ...

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

2 Commenti

  1. Quinto Vicentino è in provincia di Vicenza e la sigla è VI piccolo appunto… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *