Cimec
Home » Eventi » Prossimi eventi a luglio: Birranova Beer Fest, Castelli Beer Festival, Porck’n’Beer e altri

Prossimi eventi a luglio: Birranova Beer Fest, Castelli Beer Festival, Porck’n’Beer e altri

Poiché molto probabilmente domani Cronache di Birra non proporrà aggiornamenti, anticipiamo a oggi il consueto post sui prossimi appuntamenti birrari. Il mese di luglio continua alla grande già da stasera, quando a Genzano (RM) andrà in scena il terzo Castelli Beer Festival. Poi nel fine settimana successivo preparatevi perché avremo l’immancabile Birranova Beer Fest a Triggianello (BA), il Porck’n’Beer a Montegioco (AL), la seconda edizione di BirriAmo a Borgomanero (NO) e Abruzzo Wave a Fregene (RM), dedicato a soli birrifici abruzzesi. E che la birra sia di refrigerio per tutti voi in queste settimane di caldo infernale!

Castelli Beer Festival 2015

A Genzano (RM) - dal 16/07/2015 al 19/07/2015 (scheda)

castelli

La terza edizione del Castelli Beer Festival, l’evento birrario dei Castelli Romani, comincia oggi a Genzano (RM) per protrarsi fino a domenica 19 luglio. I birrifici presenti saranno Mezzo Passo, P3 Brewing, Mastino, Opperbacco, Superbum, Lucky Brews, Insieme Birra, Vale la Pena, Harbour, Burning Sky, Five Points, Thornbridge e Birradamare. Tanti gli spettacoli in programma, così come le mostre e le proiezioni cinematografiche. E poi ancora torneo di beer pong, artisti da strada, musica dal vivo, area bambini, visite guidate al centro storico di Genzano. L’ampia area di street food proporrà american bbq, arrosticini, fritti, dolci e specialità regionali. Altre informazioni sul sito del festival.

Porck'n'Beer 2015

A Montegioco (AL) - dal 23/07/2015 al 26/07/2015 (scheda)

porck

E sono cinque edizioni anche per il Porck’n’Beer, il festival estivo del birrificio Montegioco. In programma da giovedì 23 a domenica 26 luglio, il Porck’n’Beer si terrà sempre presso Montegioco (AL). Oltre alle tantissime birre della casa, troverete un angolo Franconia a cura del Macche, laboratori di degustazione condotti da Kuaska e Andrea Camaschella, cucina rurale, musica dal vivo e tanto altro ancora. Per gli aggiornamenti tenete d’occhio la pagina Facebook dell’evento.

Birranova Beer Fest 2015

A Triggianello (BA) - dal 24/07/2015 al 27/07/2015 (scheda)

bbfest

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati pugliesi. Da venerdì 24 a lunedì 27 luglio si terrà infatti a Triggianello (BA) l’edizione 2015 del Birranova Beer Fest, manifestazione incentrata sulle produzioni del birrificio Birranova e non solo. Quest’anno ospiti saranno Croce di Malto, Birrone e diversi birrifici pugliesi, oltre ad alcune spine straniere. Il programma è come sempre fitto di iniziative: concorso di homebrewing, musica dal vivo, corso di spillatura, degustazioni guidate, motoraduno, gran galà di rugby e altro ancora. Diversi stand gastronomici copriranno la parte food. Ulteriori informazioni sul sito dell’evento.

BirriAmo 2015

A Borgomanero (NO) - dal 24/07/2015 al 26/07/2015 (scheda)

birriamo

Dopo il debutto dello scorso anno, torna anche nel 2015 a Borgomanero (NO) la manifestazione BirriAmo, che andrà in scena da venerdì 24 a domenica 26 luglio. I birrifici partecipanti saranno BSA, Conte Gelo, Diciotto Zerouno, Birrificio della Granda, Birra 100venti, Abbà, Croce di Malto, Jeb, La Tresca, Un Terzo, Barbanera, 50/50. Il programma prevede laboratori di degustazione, musica live, street food e angolo beershop. Altre informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

Abruzzo Wave

A Fregene (RM) - dal 25/07/2015 al 26/07/2015 (scheda)

abruzzo wave

Si terrà curiosamente a Fregene, a due passi da Roma, l’evento Abruzzo Wave completamente dedicato ai birrifici abruzzesi. Sabato 25 e domenica 26 luglio allo stabilimento Riva Beach Club troverete i seguenti produttori: La Casa di Cura, Opperbacco, Almond ’22, Bibibir, Donkeybeer, Monster Factory & Co., Deb’s e Maiella. Ci sarà musica dal vivo e dj set, mentre lato gastronomico troverete l’immancabile street food. Dettagli aggiuntivi su Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Eventi tra novembre e dicembre: Bastarda Rossa Day, Le Bire de Nadal e Birre vive sotto la Torre

Manca poco più di un mese al Natale 2017 e nelle prossime settimane saremo invasi ...

Ancora eventi a novembre: BeerCatania, Birre e Buoi, Agribeer e Birrafacendo

In questo momento stiamo vivendo quel periodo di mezzo che cade tra la fine della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *