Cimec

Ancora eventi tra luglio e agosto: Vasto Beer Festival, Parco Birre e altri

parco birre

Agosto è ormai alle porte e gli eventi birrari continuano, sebbene nelle prossime settimane subiranno un leggero rallentamento per poi ripartire alla grande da settembre. Se comunque in questa torrida estate 2015 la vostra sete non è ancora doma, sappiate che nei prossimi giorni non mancheranno le occasioni per dissetarsi nel modo giusto. Ieri ad esempio sono cominciate due interessanti manifestazioni: il Vasto Beer Festival a Vasto (CH) e Cinquanta (o quasi) sfumature di birra a Massa (MS). Domani invece si terrà Parco Birre a Domusnovas (CI) e inizierà Camaiore a tutto luppolo, ovviamente a Camaiore (LU). Buon week end a tutti, ci risentiamo lunedì per l’ultima settimana di Cronache di Birra prima della sosta estiva.

Vasto Beer Festival

A Vasto (CH) - dal 30/07/2015 al 01/08/2015 (scheda)

vbf

Unirà birra artigianale e street food in riva al mare la manifestazione Vasto Beer Festival, cominciata ieri e in programma a Vasto Marina (CH) fino a domani sabato 1 agosto. Saranno presenti i seguenti birrifici: Opperbacco, La Casa di Cura, Maiella, Bibibir, Mezzo Passo, La Fucina, Croce di Malto, Birra del Borgo e Birradamare. Il programma prevede musica dal vivo e dj set, area bimbi, torneo di beer pong e, come accennato, street food con american bbq, arrosticini, olive ascolane, salumi, cremini, gelati e altro ancora. Tutti i dettagli dell’evento su Facebook.

Cinquanta (o quasi) sfumature di birra

A Massa (MC) - dal 30/07/2015 al 02/08/2015 (scheda)

cinquanta

Si chiama simpaticamente Cinquanta (o quasi) sfumature di birra il festival della provincia di Massa cominciato ieri a Marina di Massa (MS) e che proseguirà fino a domenica 2 agosto. Parteciperanno i seguenti birrifici: Apuano, Irya, La Moncerà, Birra del Moro, Moonshiners e Birrificio del Castello. Il programma prevede laboratori di degustazione, cotte pubbliche, ampia offerta culinaria (carne, verdura e pesce). Trovate ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

Camaiore a tutto luppolo

A Camaiore (LU) - dal 01/08/2015 al 02/08/2015 (scheda)

camaiore

Giunge alla terza edizione il festival Camaiore a tutto luppolo, che si terrà sabato 1 e domenica 2 agosto ovviamente a Camaiore (LU) in Piazza del Comune . Oltre a uno spazio con birre acide gestito dagli organizzatori di Punto Birra di Viareggio, troverete otto produttori italiani: Birrificio degli Archi, Lupus in Luna, Birrificio del Forte, Birradamare, La Staffetta, The Wall, Birra Perugia, Beerbante e MOA. Il programma prevede musica dal vivo e cibo da strada. Dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

Parco Birre

A Domusnovas (CI) - il 01/08/2015 (scheda)

parco birre

Si terrà domani sabato 1 agosto a Parco Scarzella di Domusnovas (CI) la manifestazione Parco Birre, dedicato alle birre artigianali sarde e non solo. Saranno presenti i birrifici P3 Brewing, Marduk, Terrantiga, 4 Mori, Brew Bay, Horo, La Volpe e Il Luppolo, Scialandrone e il laziale Vale la Pena, oltre alla selezione di birre acide alla spina a cura della birroteca Fermentazioni Spontanee. Il programma prevede musica live e ampia offerta gastronomica. Ulteriori informazioni su Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *