Craft Beer Evolution
Home » Eventi » I risultati del Mondial de la Bière 2008

I risultati del Mondial de la Bière 2008

Mondial de la BièreMentre qui in Italia siamo appena rientrati da un lungo week-end comprensivo di festa della Repubblica, dall’altra parte del mondo – più precisamente a Montreal, Canada – si è tenuto il Mondial de la Bière, a detta degli organizzatori il più importante festival birrario del Nord America. Un appuntamento quindi da seguire con interesse, al quale hanno preso parte alcuni nostri birrifici, nello specifico Baladin, Beba, Birra del Borgo e Troll.

Elemento fondamentale del Mondial de la Bière è il relativo concorso, al quale ha partecipato come giurato anche il nostro Lorenzo Dabove, meglio conosciuto come Kuaska. Il primo e il secondo posto sono stati conquistati da due birre della canadese Brasserie Dieu du Ciel!: rispettivamente l’Aphrodisiaque (una chocolate stout) e la Rosée d’Hibiscus (una birra di frumento prodotta con fiori di hibiscus). Medaglia di bronzo invece per la St-Ambroise à l’Abricot della Brasserie McAuslan, una wheat beer all’albicocca. Il premio speciale 15mo anniversario è andato infine al birrificio Le Trou du Diable con la sua scotch ale St-André Claymore Cerise.

Se siete interessati a saperne di più sul Mondial de la Bière, trovate due interessanti report (in inglese) su Pub Crawlin’ e Liquid Diet.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

vallescura

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

15-anni-macche

Eventi birrari per inizio dicembre: 15 anni Macche, Fresh Hop Festival e altri

Il calo di eventi birrari registrato con l’inizio dell’autunno registrerà una brusca inversione di tendenza ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *