Cimec
Home » Eventi » Ancora eventi a maggio: Cerevisia, Prato a tutta birra, Birra Gourmet e altri

Ancora eventi a maggio: Cerevisia, Prato a tutta birra, Birra Gourmet e altri

Come ogni venerdì torna la consueta panoramica sui prossimi eventi birrari. In particolare oggi ci concentreremo sulla seconda metà di maggio, partendo da Prato a tutta birra in programma per cinque giorni consecutivi a partire da mercoledì 18 maggio. Il festival ci condurrà a un week end molto affollato, dove, oltre alle manifestazioni già presentate in passato, troveremo anche il Binasco Beer Festival e la terza edizione di Cerevisia a Fondo (TN). A cavallo con la settimana successiva si terrà a Roma l’evento Birra Gourmet, mentre domenica 29 andrà in scena al Bonaventura di Milano la seconda edizione di BeeRock. Buone bevute a tutti.

Prato a tutta birra 2016

A Prato (PO) - dal 18/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

prato birra

Birra artigianale, street food e musica dal vivo sono gli ingredienti di Prato a tutta birra, festival che si terrà da mercoledì 18 a domenica 22 maggio, ovviamente a Prato. Parteciperanno 8 birrifici toscani: Mostodolce, Badalà, Fermento Libero, Demonia, Mastrale Lilium, I Due Mastri, Beer on the road. Poi come accennato ci sarà una vasta scelta di cibo da strada e tanti concerti, compreso quello dei Ministri. Ulteriori informazioni sono disponibili su Facebook.

Binasco Beer Festival

A Binasco (MI) - dal 20/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

binasco

Si terrà a Binasco, in provincia di Milano, la prima edizione del Binasco Beer Festival, in programma da venerdì 20 a domenica 22 maggio. Saranno presenti 11 birrifici artigianali: Nobili, Birrificio Legnano, Orso Verde, Opera, Aleghe, Jeb, Cannabeer, Opperbacco, Aurora, I Tri Bagai e Classe 1920. Il programma prevede un’ampia selezione di street food con diversi produttori, spettacoli musicali, laboratori di degustazione e altro ancora. Tutti i dettagli sul sito di Beerinba.

Cerevisia 2016

A Fondo (TN) - dal 20/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

cerevisia

Si terrà per il terzo anno consecutivo il festival Cerevisia, in programma come sempre a Fondo (TN) per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 maggio. I birrifici partecipanti saranno Pejo, Barbaforte, Leder, Argentovivo, Rethia, Teddy Bier, Birra di Fiemme, Birra del Bosco, Barbarrique (lo “spin off” acido del Birrificio Italiano), Birrificio Trento, Mastro Rebuf, Clesium, Maso Alto, Val Rendena, Bionoc, Rotaliano, Ploteger, Lagorai. Sarà inoltre presente la birra del festival, battezzata Cerevisia 3.2. Il programma prevede cena con abbinamenti, workshop, musica dal vivo, concorso tra le birre presenti. Per i dettagli vi rimando al sito di Cerevisia.

Birra Gourmet 2016

A Roma (RM) - dal 22/05/2016 al 23/05/2016 (scheda)

birra gourmet

Giunge alla sua seconda edizione la manifestazione Birra Gourmet, che si terrà a Roma nei giorni di domenica 22 e lunedì 23 maggio. L’obiettivo è puntato sugli abbinamenti tra birra e alta cucina. Saranno presenti i birrifici Almond ’22, BAI, Barbanera, Birra del Borgo, Losa, Troll, Turan, Eastside e Ibeer. Il programma prevede convegni, show cooking, workshop tematici e ovviamente la presenza di tanti chef affermati. Ulteriori informazioni sul sito dell’iniziativa.

BeeRock 2016

A Milano (MI) - il 29/05/2016 (scheda)

beerock

Anche quest’anno il Bonaventura di Milano (zona Barona) organizza BeeRock, festival che punta sul connubio tra birra artigianale e buona musica e che si terrà domenica 29 maggio. I birrifici presenti saranno La Buttiga, Opera, Sensolibero e Geko, mentre sul palco si alterneranno otto tribute band. Si comincerà già dalle ore 13,00 per poi proseguire fino alle 22,00. Dettagli su Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra dell’anno 2018: risultati e commenti

Dopo la lunga trasferta riminese Cronache di Birra torna regolarmente operativo e lo fa, come ...

In partenza per Rimini: cinque giorni dedicati a Birra dell’anno e Beer Attraction

Quando questo articolo andrà online io sarò già sul treno che mi porterà a Rimini, ...

4 Commenti

  1. Quando ci parli di Master Beer ? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *