Cimec
Home » Eventi » Ancora eventi a dicembre: Birre sotto l’albero e non solo

Ancora eventi a dicembre: Birre sotto l’albero e non solo

Prima di interrompere momentaneamente le trasmissione per il ponte dell’Immacolata, diamo un’occhiata ad altri eventi birrari che contribuiranno a rendere questo dicembre molto per noi molto interessante. Oggi parliamo di tre iniziative ormai consolidatesi negli anni, a partire dall’attesissimo Birre sotto l’albero a Roma di metà mese, che per l’edizione 2016 si svolgerà tra i consueti Macche e Bir&fud e la new entry Be.Re. Nel pomeriggio prenderà il via a Prato la quarta edizione del Festival Internazionale della Birra, mentre tornando al terzo weekend di dicembre c’è da segnalare la versione invernale di Birre vive sotto la Torre, anch’essa giunta alla quarta edizione. Il freddo è arrivato e la nostra amata bevanda può essere una buona soluzione per scaldarsi, quindi buone bevute a tutti e a risentirci lunedì prossimo! Io approfitterò del fine settimana per sposarmi 😉 .

Festival Internazionale della Birra 2016

A Prato (PO) - dal 07/12/2016 al 11/12/2016 (scheda)

Quarta edizione per il Festival Internazionale della Birra, che andrà in scena da oggi mercoledì 7 a domenica 11 dicembre presso la confermatissima location degli Ex Macelli – Officina Giovani di Prato. I birrifici presenti saranno: I Due Mastri, Fermento Libero, Demonia, Ducato, Black Diamond, L’Olmaia, La Diana, Foresteria, Corzano 1985, Beer on th Road, Badalà, 20.13, Mostodolce, Calibro 22, Lilium, Terre d’Acquaviva, La Moncerà, Mastrale, Chianti Brew Fighters. Il programma prevede un’ampia area street food, musica dal vivo, beer shop, mercatini di Natale e altro ancora. Tutti i dettagli sul sito della manifestazione.

Birre vive sotto la Torre xmas edition 2016

A Vigevano (PV) - dal 16/12/2016 al 18/12/2016 (scheda)

Quarta edizione anche per la versione natalizia di Birre vive sotto la Torre, che si terrà ancora una volta presso la Cavallerizza del Castello di Vigevano, in provincia di Pavia, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre. I birrifici presenti saranno Baladin, Bibibir, Castagnero, Castelli Romani, Diciottozerouno, Decameron, Jeb, Legnone e Lambrate, più il distributore Beerinba con una selezione internazionale di kerstbier. Il programma prevede mercatini di Natale, ampio spazio gastronomico, truck food, musica dal vivo, animazione per bambini e un laboratorio di degustazione. Ulteriori informazioni sono reperibili su Facebook.

Birre sotto l'albero 2016

A Roma (RM) - dal 16/12/2016 al 18/12/2016 (scheda)

Anche quest’anno torna l’immancabile e attesissimo appuntamento con Birre sotto l’albero, la manifestazione capitolina dedicata alle birre di Natale. L’evento comincerà venerdì 16 con un pre-festival, per poi entrare nel vivo sabato 17 e domenica 18 dicembre. Per questa edizione 2016 l’estensione di Birre sotto l’albero sarà più circoscritta: il Macche e il Bir&fud di Trastevere rappresenteranno il cuore dell’iniziativa, mentre la giornata inaugurale si terrà nel nuovissimo Be.Re. di Prati. La formula invece resterà invariata: una marea di birre natalizie, vintage e chicche varie, oltre a qualche produzione più standard per smaltire la fatica nei momenti più difficili. Confermata la presenza di Kuaska, che condurrà anche due laboratori di degustazione come sempre imperdibili, così come l’English breakfast di domenica. Ad allietare il tutto tanti birrai, publican, appassionati e goliardia a profusione. Ci si vede lì!

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi a Roma, Milano, Taormina e provincia di La Spezia

Torna la rassegna degli eventi birrari del venerdì con un altro blocco di appuntamenti in ...

Ancora eventi a ottobre: Pordenone Beer Show e altri

La coda lunga della bella stagione ci invita a passare altri fine settimana in compagnia ...

4 Commenti

  1. Ecco spiegato il post sulla porno-birra di ieri: eri in modalita’ “addio al celibato”…. Congratulazioni !

  2. Tanti auguri Andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *