Simatec
Home » Eventi » Eventi per fine gennaio: Le Birre della Merla e Camunia Beer Festival

Eventi per fine gennaio: Le Birre della Merla e Camunia Beer Festival

Come sempre il mese di gennaio è abbastanza avido di eventi birrari, complice il freddo che quest’anno si sta abbattendo sul nostro paese con particolare violenza. Ma è proprio sul freddo che gioca Le Birre della Merla, il primo delle due manifestazioni di cui parliamo oggi e che nel 2017 arriva al suo decimo anniversario. L’appuntamento è per l’ultimo weekend del mese insieme alle birre della casa (Montegioco) e quelle dei produttori amici. Negli stessi giorni si terrà invece a Pisogne (BS) il Camunia Beer Festival, che invece ha un’impostazione più “tradizionale”. Solo queste le iniziative citate oggi, senza dimenticare che stasera parte a Firenze Birraio dell’anno. Buon fine settimana.

Le Birre della Merla 2017

A Montegioco (AL) - dal 27/01/2017 al 29/01/2017 (scheda)

Grande traguardo per Le Birre della Merla, festival che festeggia il suo decimo anniversario con un’edizione che andrà in scena da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, come sempre presso l’agriturismo La Capanna di Montegioco (AL). Protagoniste saranno ovviamente le birre del Birrificio Montegioco, ma anche quelle dei produttori ospiti: Bi-Du, Orso Verde e Troll. Come sempre la cucina sarà aperta fino a tardi (menu “rurale”), mentre quest’anno ci sarà anche la presentazione del libro Romantico Alcolista, con intervento di Kuaska. Lo stesso Kuaska presenzierà il mega pranzo della domenica. Non mancherà goliardia e la presenza di tanti appassionati che sfideranno i giorni più freddi dell’anno per scaldarsi con ottima birra. Dettagli su Facebook.

Camunia Beer Festival

A Pisogne (BS) - dal 27/01/2017 al 29/01/2017 (scheda)

Si terrà nelle eleganti sale del Cinquecento di Villa Damioli a Pisogne (BS) la manifestazione Camunia Beer Festival, in programma da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Per il momento i birrifici annunciati tra i partecipanti sono Due Tocchi, Collesi, Balanders, Double Beer, Birrificio Valtellinese e Porta Bruciata, ma probabilmente se ne aggiungeranno altri. Il programma prevede ampia scelta di street food, area bimbi e iniziative a tema. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Eventi birrari: c’è San Patrizio, ma anche Mastro Birraio e Brixia Beer Festival

La panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari poteva essere monopolizzata da San Patrizio, che ...

La Settimana della Birra Artigianale va in archivio dopo otto giorni di straordinario fermento

E così anche quest’anno ci troviamo a salutare la Settimana della Birra Artigianale, la cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *