Cimec
Home » Eventi » Eventi per l’inizio di febbraio: verticale Mega Blend al The Dome e Brixia Beer Festival

Eventi per l’inizio di febbraio: verticale Mega Blend al The Dome e Brixia Beer Festival

Questo periodo dell’anno non è particolarmente favorevole agli eventi birrari, come il calendario degli appuntamenti mostra chiaramente. A parte qualche eccezione (oggi ad esempio comincia Le Birre della Merla), le nostre agende piangeranno miseria ancora per alcune settimane. A marzo le cose cominceranno a cambiare, a partire dalla Settimana della Birra Artigianale di cui vi racconterò a breve, quindi occorre pazientare ancora un po’ prima di tornare ai ritmi ai quali siamo felicemente abituati. Per fortuna qualcosa di interessante si trova anche in questi giorni, come le due iniziative che presentiamo oggi: la straordinaria verticale di Mega Blend in degustazione al The Dome (sabato 10 febbraio) e la seconda edizione del Brixia Beer Festival nei dintorni di Brescia (il weekend precedente). Insomma, le occasioni per bere bene non mancano mai, neanche in questo periodo. Buon fine settimana!

Brixia Beer Festival 2018

A Ciliverghe di Mazzano (BS) - dal 02/02/2018 al 04/02/2018 (scheda)

Dopo il debutto dello scorso anno, da venerdì 2 a domenica 4 febbraio torna l’appuntamento con il Brixia Beer Festival, che si terrà nella Villa Mazzucchelli di Mazzano, a due passi da Brescia. I birrifici presenti saranno Double Beer, Monangi, Mister B, Herba Monstrum, Terre d’Acquaviva, L’Inconsueto, Forgotten Beer, Birrificio Curtense e forse altri che verranno annunciati sulla pagina Facebook dell’evento. Il programma prevede visite guidate alla villa, animazione per i bambini, food truck con varie specialità e altro ancora.

Il Mega Blend al The Dome

A Nembro (BG) - il 10/02/2018 (scheda)

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle fermentazioni spontanee del Belgio. Sabato 10 febbraio, presso il The Dome di Nembro (BG), si terrà un evento incentrato sulla degustazione di tutte le annate di Mega Blend, dal 2009 al 2017. Il Mega Blend è un blend speciale di Lambic che viene prodotto dai birrifici del gruppo Horal in occasione del Toer de Geuze. All’ultima versione, quella del 2017, hanno partecipato i birrifici 3 Fonteinen, Boon, De Cam, De Troch, Hanssens, Lindemans, Oud Beersel, Timmermans e Tilquin. A guidare la serata non poteva non esserci il mitico Kuaska. Diversi i fuori programma previsti, come due assaggi “preparativi” di Boon Lambic 2014 e Timmermans Lambic 2015. Inoltre saranno disponibili molte altre fermentazioni spontanee per chi vorrà trattenersi nel locale a fine degustazione. Per i dettagli potete consultare Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Ancora eventi prima della pausa estiva: Hop Summer Fest, Castellalto, BeerLocri e altri

Anticipiamo a oggi la panoramica sui prossimi eventi birrari perché da domani il blog andrà …

Prossimi eventi: Parco Birre, Una montagna di birra e altri

Le vacanze sono ancora lontane oppure sono già finite? Per fortuna possiamo consolarci con i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *