Cimec
Home » Eventi » Prossimi eventi a febbraio: BirrAlp e Golositalia

Prossimi eventi a febbraio: BirrAlp e Golositalia

Febbraio è probabilmente il mese più povero in termini di grandi eventi birrari: se si esclude Beer Attraction, rimangono iniziative piuttosto circoscritte o di importanza secondaria. Per vedere le nostre agende sprizzare appuntamenti da tutti i pori dovremo aspettare la metà di marzo, ma intanto possiamo consolarci con qualche altro evento meritevole di menzione. Se amate la montagna, ad esempio, nelle prossime settimane è vivamente consigliata l’undicesima edizione di BirrAlp, che si svolge con la partecipazione del Birrificio Italiano in un rifugio alpino a 1900 metri di altitudine. Se invece vi interessa l’enogastronomia a 360°, vi segnalo la settima edizione di Golositalia, salone di settore che dedicherà ampio spazio alla birra artigianale. Buon weekend a tutti!

BirrAlp 2018

A Piani di Artavaggio (LC) - dal 24/02/2018 al 25/02/2018 (scheda)

Tra gli eventi storici della scena birraria italiana spesso si trascura BirrAlp, la cui undicesima edizione si terrà sabato 24 e domenica 25 febbraio presso il Rifugio San Nicola di Piani di Artavaggio (LC). L’obiettivo della manifestazione è di unire l’amore per l’alta montagna alla passione per la birra artigianale, rappresentata come sempre dal Birrificio Italiano. In una cornice naturalistica mozzafiato a 1900 metri di altitudine, sarà possibile gustare le produzioni del produttore lombardo, oltre a partecipare a una cena con abbinamenti e degustazione guidata. Il programma prevede anche musica dal vivo ed eventuale pernottamento in loco. Per prenotazione e ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook di Birralp. L’evento poi sarà bissato a fine marzo.

Golositalia 2018

A Montichiari (BS) - dal 24/02/2018 al 27/02/2018 (scheda)

Giunge alla sua settima edizione la manifestazione Golositalia, salone dedicato all’enogastronomia italiana in programma da sabato 24 a martedì 27 febbraio al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS). Nonostante l’argomento sia ampio, ampio spazio è destinato alla birra artigianale, con la presenza di birrifici provenienti da tutta Italia e dall’estero. Oltre a produttori di birra (e di altre specialità) la fiera proporrà anche operatori del segmento delle attrezzature professionali. Per aggiornamenti e ulteriori informazioni potete consultare il sito di Golositalia.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Woodscrak, Tripel B, Cerevisia, Spring Beer Festival e altri

Oltre alle iniziative già segnalate in passato, sono ben quattro gli eventi meritevoli di attenzione ...

Festival “regionali”, o come scoprire specifiche realtà birrarie d’Italia

Come abbiamo visto nelle ultime panoramiche sugli appuntamenti birrari, siamo entrati in quella fase dell’anno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *