Cimec

Prossimi eventi birrari per il weekend alle porte

Cronache di Birra ancora non è tornato ufficialmente operativo (dovrete aspettare martedì prossimo), ma nel frattempo cerchiamo di smuovere un po’ le acque con una nuova panoramica di eventi birrari. Parliamo di quattro iniziative di medio respiro, tutte in svolgimento in questi giorni e due delle quali curiosamente concentrate nella provincia di Perugia. Ieri sono cominciate Cotta o Cruda a Foligno (PG) e Birra in Borgo nel salernitano, mentre domani toccherà a Se non son malti… a Città di Castello (PG) e a Birre Vive sotto la Torre Summer Edition a Cipressa (IM). Tutte termineranno domenica 26. Buon fine settimana a tutti!

Cotta o Cruda 2018

A Foligno (PG) - dal 23/08/2018 al 26/08/2018 (scheda)

È cominciata ieri e proseguirà fino a domenica 26 agosto l’ottava edizione di Cotta o Cruda, festival in svolgimento nel centro storico di Foligno (PG). I birrifici partecipanti sono Abbà, Jacob, Blond Art, Osiride, Caulier, Brewdog, San Biagio, Gramigna e Miles, più selezioni da tutto il mondo. Il programma prevede diversi espositori food, mostra sulla storia della birra, incontri, musica dal vivo e spettacoli. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Cotta o Cruda.

Birra in Borgo 2018

A Sant'Egidio del Monte Albino (SA) - dal 23/08/2018 al 26/08/2018 (scheda)

È iniziata ieri e proseguirà fino a domenica 26 agosto la terza edizione di Birra in Borgo, in corso presso il comune di Sant’Egidio del Monte Albino (SA). Sono presenti i birrifici Aeffe, Il Chiostro, Kasperl Brau, Tennent’s e Birra Ravello. Il programma prevede spettacoli, musica dal vivo, servizio navetta e altro ancora. Dettagli sono disponibili su Facebook.

Birre Vive sotto la Torre Summer Edition 2018

A Cipressa (IM) - dal 24/08/2018 al 26/08/2018 (scheda)

Andrà in scena da venerdì 24 a domenica 26 agosto l’edizione estiva di Birre Vive sotto la Torre, che farà tappa a Cipressa, in provincia di Imperia. Saranno presenti i birrifici Sagrin, Castagnero, Cerea, Diciottozerouno e Jeb, oltre a una selezione a cura di Beerinba. Il programma prevede musica dal vivo, ampia scelta gastronomica e motoraduno. Maggiori informazioni sul sito di Beerinba.

Se non son malti...

A Città di Castello (PG) - dal 24/08/2018 al 26/08/2018 (scheda)

Comincia oggi e prosegue fino a domenica 26 agosto l’evento Se non son malti…, che rientra nel programma delle Fiere di San Bartolomeo di Città di Castello (PG). I birrifici presenti sono Venere, Collesi, Fortebraccio, 100 Litri, La Luppolaia e Cocca Mia. Il programma prevede ampia area gastronomica con diversi espositori, musica dal vivo e dj set. Per saperne di più potete consultare la relativa pagina Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *