Cimec

Prossimi eventi: Pordenone Beer Show, Madama Beerday Party e altri

Non esistono venerdì (o quasi) senza una panoramica sugli eventi birrari che ci attendono nelle settimane successive. Anche questa volta non saremo da meno, sebbene sia innegabile che le iniziative in tutta Italia sono fisiologicamente diminuite. A ogni modo tra qualche ora comincerà a Terni la manifestazione Roba da Malti & Friends, con un centinaio di birre da Italia e resto del mondo, mentre domani partirà a Recanati (MC) il festival I Maestri della Birra. Ci spostiamo al weekend successivo per segnalare la festa per il quarto anniversario di Birra Madama, in programma a Torino, nonché l’edizione 2018 del Pordenone Beer Show, che si terrà nei primi due fine settimana di novembre. Insomma, le occasioni per bere continueranno anche nei prossimi giorni. Buone bevute a tutti!

Roba da Malti & Friends

A Terni (TR) - dal 26/10/2018 al 28/10/2018 (scheda)

Si terrà nei suggestivi spazi del Centro Arti Opificio Siri di Terni la manifestazione Roba da Malti & Friends, in programma da questa sera fino a domenica 28 ottobre. Sarà presente una selezione di circa 100 birre italiane e stranieri distribuite su 32 spine, con importanti produttori rappresentati come Hilltop, Toccalmatto, Brewfist, Baladin, Opperbacco, Tre Fontane, Pohjala, Lervig, Kees, Boon, Gaenstaller e altri ancora. Il programma è piuttosto ricco e prevede un’ampia offerta gastronomica con cibo tradizionale e gourmet, mostra mercato, dj set e animazione per bambini. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

I Maestri della Birra

A Recanati (MC) - dal 27/10/2018 al 28/10/2018 (scheda)

Si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre la manifestazione I Maestri della Birra, in programma a Recanati (MC). Saranno presenti i birrifici Angeloni, Birrificio del Rio, La Castellana, Il Gobbo, Il Mastio, Malaripe, Mantenano, Birrificio Venere e molti altri. Il programma prevede workshop tematici, focus sulla birra agricola, mercatino artigianale, street food a volontà, musica dal vivo entrambe le sere e animazione per bambini. Per la lista dei birrifici partecipanti e tutti gli altri aggiornamenti vi consiglio di seguire la pagina Facebook dell’evento.

Pordenone Beer Show 2018

A Pordenone (PN) - dal 02/11/2018 al 11/11/2018 (scheda)

Si terrà per due weekend consecutivi, da venerdì 2 a domenica 4 novembre e poi ancora da venerdì 9 a domenica 11 novembre, l’edizione 2018 del Pordenone Beer Show. Il contesto sarà sempre quello del polo fieristico di Pordenone, dove saranno presenti i birrifici Chianti Brew Fighters, San Biagio, Basei, La Villana, Birrificio Trevigiano, Birra di Naon, Couture, Jeb, Birrificio degli Ostuni, Manto Bianco, Svevo, A Mine of Beer, Baladin, Menaresta, Vocation, Kamenice, De Molen e altri ancora. Il corposo programma prevede incontri di degustazione, corsi di homebrewing, concorso popolare, musica dal vivo, dj set e tour guidati. Maggiori dettagli e ulteriori aggiornamenti sono disponibili sul sito della manifestazione.

Madama Beerday Party

A Torino (TO) - dal 03/11/2018 al 04/11/2018 (scheda)

Non sarà un semplice party di compleanno ma un vero e proprio festival birrario il Madama Beer Party, l’evento organizzato per il quarto anniversario di Birra Madama e in programma sabato 3 e domenica 4 novembre. La cornice sarà quella della corte del birrificio La Piazza a Torino, dove saranno disponibili 30 spine con altrettante birre di produttori torinesi e del resto d’Italia, come San Paolo, EDIT, Birrificio Torino, Lambrate, Crak, Ca’ del Brado, Trunasse, Baladin, Retorto e, ovviamente, La Piazza e Birra Madama. Il programma prevede ampia scelta di street food, cena tematica con i birrai, presentazione della collaboration brew con Trunasse e altro ancora. Da segnalare anche le tante iniziative previste per avvicinarsi all’evento, disponibili, insieme ad altri dettagli, sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *