Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Cronache di Birra a Pianeta Birra

Cronache di Birra a Pianeta Birra

Tra i tanti eventi organizzati da Unionbirrai durante il prossimo Pianeta Birra, ci sarà anche un incontro dal titolo eloquente: L’informazione birraria ai tempi del web. Si tratta di un seminario in cui interverranno i protagonisti dell’informazione on-line riguardante la birra artigianale, tra i quali sarò presente anche io, in qualità di curatore del presente blog. Inutile sottolineare che per me è un riconoscimento di cui vado molto orgoglioso e del quale ringrazio Simone Monetti e tutto lo staff dell’associazione.

L’incontro, che si terrà domenica 15 febbraio dalle 13,00 alle 14,30 presso il laboratorio B 2, vedrà la partecipazione di Maurizio Maestrelli di Birragenda, Marco Tripisciano di Mondobirra, Nicola Utzeri di Fermento Birra e Tony Manzi di Birradio. Sarà interessante confrontarsi su un argomento – quello dell’informazione birraria – che spesso viene sottovalutato, ma che risulta fondamentale in un settore in continua crescita.

Sempre restando nell’ambito di Pianeta Birra, tutti gli appassionati sono invitati a tenere le orecchie ben “appizzate”, perché sabato 14 febbraio alle 16,30 presso lo stand di Birra & Sound ci sarà la presentazione di qualcosa di veramente grosso per tutto l’ambiente birrario italiano. Forse qualcuno di voi si sarà accorto di alcuni indizi sparsi per la rete… Pazientate ancora qualche giorno e il segreto sarà svelato!

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

vallescura

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

Foto: BBC

È ufficiale: per l’Unesco la birra belga e la sua cultura tra i patrimoni dell’umanità

Come probabilmente vi sarà capitato di leggere in questi giorni sulle principali testate italiane, recentemente ...

4 Commenti

  1. via andrea non tenerci sulle spine…te devi fare informazione mica la caccia al tesoro!!

  2. e già, anche bertinotti ha detto che dobbiamo aspettare per sapere di cosa si tratta! e direi che essendoci un link anche sul sito di kuaska, promette bene…

  3. Andrea Turco

    Non ne so più di tanto… aspetteremo insieme sabato pomeriggio!

  4. Sono curiosissimo anch’io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *