Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Eventi a breve: Nidaba Beer Fest, Arte Cultura & Luppolo, Double Halloween

Eventi a breve: Nidaba Beer Fest, Arte Cultura & Luppolo, Double Halloween

doublehalloween_small

Post del venerdì ancora dedicato agli eventi birrari in programma nei prossimi giorni. Saprete bene che il fine settimana alle porte non sarà uno come tanti, visto che subito dopo il calendario ci proporrà Halloween e a seguire la più italica festività di Ognissanti. Quale delle due sia più commercialmente remunerativa è inutile sottolinearlo, ma curiosamente quest’anno non sono previsti molti eventi birrari a tema, probabilmente anche a causa del “ponte” che molti di voi stavano aspettando. Se vorrete sfruttare i giorni di festa per bere qualcosa di speciale, il nostro taccuino non vi lascerà completamente a secco.

Senza alcun riferimento a zucche, mostri e pipistrelli è il Nidaba Beer Fest, in programma presso il locale Nibada di Montebelluna (TV) lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre. Dopo trent’anni di onorato servizio, lo staff del Nibada ha finalmente deciso di organizzare la sua manifestazione birraria, che proporrà alla spina 16 diverse birre da tutto il mondo. Dall’Italia ci saranno Amber Shock, FtheW e Vùdù (Birrificio Italiano), dall’Inghilterra Jaipur, Kill Your Darlings, Raven e Chiron (Thornbridge), dalla Repubblica Ceca Kout 12 Svetly Lezak e Kout 18 Tamvy Special (Pivovar Kout), dal Belgio Vichtenaar (Verhaeghe), Witheer, Lamme Goedzak, Oesterstout e Straffe Toeback (Schelde), dall’Irlanda O’Hara Irish Pale Ale e O’Hara Smoked Ale N°1 (O’Hara).

L’ingresso sarà libero, mentre la cucina proporrà “piatti veloci” studiati per l’occasione. In entrambe le serate ci sarà poi la musica dal vivo dei Cosmic Cowboys.

Da stasera a domenica 30 ottobre si terrà invece a Schio (VI) la manifestazione Arte Cultura & Luppolo, organizzata dal portale Nonsolobirra.net. Parteciperanno alcuni tra i migliori birrifici della zona, raccolti in un’area coperta da 300mq: BirrOne, Casa Vecchia, Tempesta, Scaligero Mastino II, La Birra del Nani, Acelum e Drunken Duck.

Ci saranno panini caldi con luganega e wurstel, intrattenimento musicale, esposizione di scrittori e artisti, percorsi culturali e ludici. Una parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di un monta-scale per una ragazza disabile. Per i dettagli potete consultare la pagina dedica di Nonsolobirra.

Negli scorsi giorni vi ho parlato dell’Autumn Beer Fest che si terrà stasera all’Open Baladin. I romani saranno felici di sapere che non sarà l’unico evento dei prossimi giorni, poiché la Brasserie 4:20 organizza da sabato 29 a lunedì 31 ottobre la seconda edizione del Double Halloween Party. Come si può leggere sul blog Roma da bere, sulla terrazza saranno disponibili più di 20 birre provenienti da due birrifici norvegesi: Haandbryggeriet e Nogne Ø. A chi si presenterà in maschera sarà offerto da bere 🙂 .

L’evento si sdoppierà nel pomeriggio, quando si terrà un brunch con specialità bbq e con la possibilità di assaggiare tutte le birre disponibili la sera, più altre chicche in esclusiva.

Voi che farete nei prossimi giorni? A me da domani mi aspetta una sessione super impegnativa per qualcosa che scoprirete in un prossimo futuro 🙂 .

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

7 Commenti

  1. Double halloween alla Brasserie a garganellaaaaa!ho gia assaggiato un paio delle novita dei due norvegesi..che bontà!

  2. Hallowen in Alba alla Birroteca. Cena con birre abbinate ai piatti ( o viceversa!) Per i langaroli: il menù è sul sito.

  3. lunedì pomeriggio al pigneto, da Birra+, con la scusa del mio compleanno ognuno porta un “mostro sacro” e si stappa tutto!

  4. Segnalo anche un altro evento più in là.
    Dal 18 al 20 novembre andrà in scena l’Italia Beer Festival a Torino.

    Per info

    http://www.degustatoribirra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *