Cimec

Il blog riparte con il nuovo calendario degli eventi (e qualche appuntamento a breve)

Da oggi sono tornato regolarmente a lavoro e quindi è il tempo di riprendere in mano Cronache di Birra dopo la pausa natalizia. Ripartire di venerdì ci offre il destro per dare un’occhiata ai prossimi eventi birrari, ma a tal proposito devo annunciare la prima novità dell’anno (sì, non ho perso tempo 🙂 ). Come avrete notato nel menu qui sopra, infatti, è ora presente un bel pulsante che vi rimanda direttamente al calendario degli eventi: ogni volta che sul sito parlerò di qualche iniziativa (degustazioni, manifestazioni, ecc.), essa finirà direttamente in questa pagina e sarà poi possibile consultarne i dettagli. Si tratta di una piccola novità (anche se ha richiesto parecchio lavoro), che credo sarà apprezzata da tanti per la sua utilità.

In passato molti lettori mi avevano chiesto una funzionalità del genere e ora sono contento di averla realizzata. Devo ottimizzare alcuni aspetti, motivo per cui è possibile che nei prossimi giorni il sito non risulti completamente accessibile (cosa accaduta anche oggi). Per il resto rimarrà tutto uguale: il post sui prossimi eventi sarà pubblicato quasi sempre di venerdì, mentre cambierà leggermente l’impaginazione – dettaglio al quale avevo già accennato in passato.

Inauguriamo allora questa novità con una panoramica abbastanza rapida: due rapide segnalazioni per altrettante cene di degustazione a metà mese, una al Golden Pot di Guidonia (RM), l’altra alla Nuova Osteria Tripoli di Tripoli di San Giorgio (MN).

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

In alto le pinte: è ufficialmente iniziata la Italy Beer Week 2024!

Questa mattina è finalmente cominciata la quattordicesima edizione della Italy Beer Week, la nostra manifestazione …

Un commento

  1. Posso dare un suggerimento per il nuovo ottimo e utilissimo calendario? Potresti indicare almeno la città in cui si svolge l’evento?
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *