Cimec

Prossimi eventi birrari: stavolta parliamo solo di Roma e dintorni

521947_10151322837481949_1059365230_nSe vi siete appena ripresi della abbuffate di Pasqua, sappiate che nei prossimi giorni vi aspettano altri tipi di abbuffate, più propriamente birrarie 🙂 . Degli eventi di questi giorni vi ho parlato recentemente, ma aprile è appena cominciato e gli appuntamenti del mese sono tanti e interessanti, soprattutto se vivete dalle parti di Roma e dintorni. Per la prima volta in assoluto il post del venerdì è incentrato esclusivamente sulla provincia romana, segno che la città continua a essere faro nazionale (e internazionale) per la birra italiana. E se parliamo di scena birraria, non possiamo non citare il sito Mondobirra.org, che per i suoi 10 anni ha scelto la Taberna di Palestrina come sede della sua festa di compleanno. A brindare con Marco Tripisciano ci saranno i birrai di alcuni tra i più importanti birrifici italiani: Baladin, Turbacci, Almond ’22, Birra del Borgo, L’Olmaia e Ducato. L’appuntamento è per lunedì 22 aprile.

Da qualche tempo il leggendario Ma che siete ha cominciato una serie di incontri con birrai italiani e stranieri. Segnalo ad esempio la giornata dedicata all’inglese Magic Rock in programma per il 19 aprile e, prima ancora, la serata Menaresta con Marco Valeriani, prevista per questo sabato. Lo stesso Valeriani sarà poi ospite domenica del Blind Pig per concludere il suo mini-tour romano. Ultimo ma non meno importante l’appunto del 25 aprile con lo United Indipub Roma all’Agriturismo 4.5: 12 locali indipendenti di Roma e dintorni, 50 birre alla spina e una giornata all’insegna della grande birra.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *