Cimec

Ripartiamo con gli eventi birrari: ecco quelli a breve

BaseHomeP (1)Ora che Cronache di Birra ha ripreso il suo naturale ritmo post vacanze, torniamo anche ad occuparci dei prossimi eventi birrari. Chiaramente conviene ripartire con calma, quindi oggi ci concentreremo sugli appuntamenti in programma nel resto di agosto e a cavallo con settembre. Eh sì, perché poi dal prossimo mese si tornerà a fare veramente sul serio, con il Villaggio, Cheese e soprattutto Fermentazioni. Ma per il momento occupiamoci di eventi a più stretto giro. Se siete tornati ai posti di combattimento con molta sete, sappiate che già da questo week end troverete un paio di iniziative interessanti: Birra Magna a Collepardo (FR) e il particolare Shopping & Beer a Antegnate (BG). Il fine settimana successivo andrà invece in scena la settima edizione del September Fest del Circolo del Luppolo a Curtatone (MN) e addirittura la dodicesima edizione del Panil Day, festa di compleanno del birrificio Torrechiara (PR). Beh, non male come ripresa…

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

3 Commenti

  1. Francesco C. Adb Lazio

    Questo fine settimana a Foligno c’ e’ anche il Festival Birrario ” Cotta e Cruda”.

  2. asterisco messo sugli ultimi due della lista!

  3. A titolo informativo: all’evento Shopping and Beer ad Antegnate (BG) erano presenti solo tre birrifici, Brewfist, Corte Pilone e Bad Guy Brewery.
    Kamun e San Paolo non erano presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *