Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Prossimi eventi birrari per l’inizio di febbraio

Prossimi eventi birrari per l’inizio di febbraio

locandina_Oyster_day_2014

locandina_Oyster_day_2014Anche se oggi le condizioni meteo consiglierebbero di rimanere tranquilli a casa (almeno a chi non è forzato a farlo), come ogni venerdì diamo un’occhiata ai prossimi eventi birrari. Parto però con una comunicazione di servizio, poiché oggi comincia l’atteso Le Birre della Merla: le notizie parlano di una situazione perfetta, con sole splendente e strade pulite dalla neve. Insomma, potete stare tranquilli. Passando invece agli appuntamenti di febbraio, partiamo dal sud e dalla Die Kölsch Nacht della Cantina della Birra, dove l’11 febbraio la nuova creazione di Birranova sarà servita nel classico modo di Colonia. Spostandoci nel Lazio, invece, il giorno successivo si terrà la degustazione dell’Old Station Pub con Birra del Borgo, per festeggiare i 30 anni del locale. Sempre Birra del Borgo sarà poi protagonista con il suo Oyster Day (la festa per la cotta di Perle ai Porci), mentre in provincia di Frosinone il Cerevisia Vetus celebrerà il suo primo anniversario con una serata d’eccezione.

Die Kölsch Nacht alla Cantina della Birra

A Triggianello (BA) - il 11/02/2014 (scheda)

1782029_238003743046770_1985543666_nSe siete amanti delle tradizioni brassicole europee, occhio all’evento organizzato per martedì 11 febbraio dalla Cantina della Birra di Triggianello (BA) in collaborazione con il birrificio Birranova. Protagonista della serata sarà la nuova Kölsch di quest’ultimo, che sarà servita nel puro stile di Colonia: in bicchieri da 20 cl, che verranno riempiti di continuo segnando con trattino sul sottobicchiere il numero di birre bevute. Ogni bicchiere costerà 2 €, con la promozione di 1 € di sconto ogni 3 birre ordinate. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

30 anni di Old Station Pub

A Tarquinia (VT) - il 12/02/2014 (scheda)

old stationÈ impressionante vedere quanti locali in questi mesi stanno festeggiando traguardi importanti, come il ventesimo o trentesimo anniversario. Ad essi occorre aggiungere anche l’Old Station Pub di Tarquinia (VT), che mercoledì 12 febbraio celebrerà l’avvenimento con una serata dedicata ad abbinamenti tra birra e cibo. Ospite d’eccezione saranno Leonardo Di Vincenzo di Birra del Borgo e le sue birre: saranno degustate Imperiale, My Antonia, Reale Extra, Re Alt e Stelle & Strisce. Il coso è 35 euro a persona. Per altre informazioni vi rimando alla pagina Facebook del locale.

Oyster Day 2014

A Borgorose (RM) - il 15/02/2014 (scheda)

locandina_Oyster_day_2014Anche in questo inizio di 2014 torna uno degli eventi più attesi di Birra del Borgo: il suo Oyster Day. La festa per la cotta di Perle ai Porci (Stout alle ostriche) è in programma per sabato 15 febbraio a Borgorose (RI), ma come al solito l’iniziativa non si limiterà ai soli aspetti produttivi. Ci sarà infatti una degustazione con le birre della casa, i formaggi del Caseificio Campo Felice, i salumi di Scherzerino e piatti in abbinamento a cura della Taberna di Palestrina. Inoltre non mancherà un laboratorio a cura di ADB Lazio e musica dal vivo in stile irlandese. La partecipazione al’intera giornata è a prenotazione e costa 30 euro a persona. Ulteriori dettagli sul blog di Birra del Borgo.

Primo anniversario del Cerevisia Vetus

A Ceccano (FR) - dal 15/02/2014 al 16/02/2014 (scheda)

cerevisiaCirca un anno fa apriva a Ceccano (FR) il Cerevisia Vetus, locale della beer firm omonima. Un anno dopo, e più precisamente sabato 15 e domenica 16 febbraio, è in programma la festa per celebrare il primo compleanno. Per l’occasione saranno allestiti due diversi punti di spillatura, per un totale di 14 vie che ospiteranno altrettante birre italiane e straniere. Chiaramente saranno presenti tanti birrai, che serviranno direttamente le loro produzioni, nonché un gruppo agguerrito e scapestrato di publican. Le birre avranno tutte lo stesso prezzo, in funzione del solo formato di mescita (20, 30 e 40 cl). Inoltre saranno proiettate alcune riprese girate da amici e clienti e tanta musica ad accompagnare le bevute. Per approfondimenti, potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *