Cimec
Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Settimana della Birra Artigianale 2018

12 marzo - 18 marzo

La più grande celebrazione italiana dedicata alla nostra bevanda preferita sta per tornare! Da lunedì 12 a domenica 18 marzo si terrà infatti l’edizione 2018 della Settimana della Birra Artigianale, la grande manifestazione a firma Cronache di Birra che da otto anni unisce sotto una sola bandiera centinaia di operatori del settore. Come sempre saranno sette giorni effervescenti, scanditi da centinaia di iniziative a tema proposte da pub, birrifici, ristoranti, beershop, enoteche, associazioni e altri soggetti sparsi su tutto il territorio nazionale, da nord a sud. Una splendida occasione per partecipare a degustazioni, cotte pubbliche, corsi, presentazioni di nuove birre, serate con i birrai e altro ancora, sempre nel segno della birra artigianale.

A un paio di settimane dall’inizio della manifestazione i contatori hanno già raggiunto numeri ragguardevoli: al momento hanno aderito 336 soggetti con oltre un centinaio di iniziative tra eventi e promozioni. Sono numeri destinati a crescere ulteriormente nei prossimi giorni, poiché è solo adesso che siamo entrati nel clou dei preparativi: aspettiamoci dunque di veder salire vertiginosamente le cifre e di essere inondati da centinaia di proposte in tutta Italia. Come sempre potete seguire in tempo reale il programma completo consultando il sito della Settimana della Birra Artigianale, in cui sono riportati tutti gli aderenti e le rispettive iniziative, con la possibilità di ordinarli per vicinanza e di organizzare il vostro calendario di eventi. Tra quest’ultimi va segnalata la terza edizione del Ballo delle Debuttanti, il pre-opening party che comincerà venerdì 9 marzo e offrirà un antipasto di ciò che ci attenderà dal lunedì successivo (dettagli nella relativa scheda).

Chiaramente tutto questo fermento sarà focalizzato a promuovere i prodotti dei microbirrifici italiani e stranieri nei confronti del grande pubblico, cercando così di avvicinare curiosi e neofiti che solitamente non bevono (o almeno non lo fanno con costanza) birra artigianale. Ricordo come sempre che chiunque operi nel settore può aderire gratuitamente, compilando il modulo presente sul sito della manifestazione e inserendo successivamente le proprie iniziative.

Non rimane che procedere con i preparativi e attendere con ansia il 12 marzo, quando si alzerà di nuovo il sipario su questa grande manifestazione, che sono orgoglioso di proporvi ogni anno. Cominciate a spolverare i boccali e intanto seguite tutti gli aggiornamenti su Facebook, Instagram e Twitter.

Dettagli

Inizio:
12 marzo
Fine:
18 marzo
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Italia
Italia