Cimec

Brewdog apre il suo hotel dedicato alla birra: spine in camera e non solo

Vi ricordate quando a marzo 2017 vi raccontammo del progetto di Brewdog di aprire un hotel birrario in Ohio, Stati Uniti? Ebbene, come racconta Repubblica, l’albergo ha finalmente aperto i battenti, facendo registrare il tutto esaurito di prenotazioni già nel primo mese di vita. Una scommessa che sembra già vinta dall’azienda scozzese, che con questo progetto ha voluto realizzare il sogno proibito di ogni bevitore di birra: poter soggiornare in una struttura in cui ogni esperienza è pensata intorno alla nostra amata bevanda.

Il Doghouse Hotel & Brewery, infatti, prevede camere con impianti di spillatura, vasche idromassaggio alla Punk IPA, docce con birre disponibili, massaggi al malto, maschere facciali al luppolo, colazioni con birra artigianale. I minibar (presenti anche nei bagni) sono pieni di bottiglie Brewdog, mentre le vasche della spa sono ricavate da vecchie botti usate per invecchiare la birra. Al momento del check-in si riceve una bottiglia in omaggio e si è invitati a visitare il birrificio attiguo. E chissà che non apra presto anche in Europa…

Leggi anche

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Ritual Lab è il migliore birrificio del 2024 secondo il concorso Birra dell’anno

Il migliore birrificio del 2024 è Ritual Lab (sito web). È questo il risultato finale …

Un commento

  1. In Germania, Austria e repubblica Ceca esistono da anni hotel, dove fare il bagno nella birra. Oltre a moltissimi hotel con annesso birrificio, presenti anche in Italia. Nulla di nuovo sotto il sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *