Cimec

In partenza per il Pils Pride

Ebbene sì, domani mattina mi alzerò di buon’ora per mettermi in viaggio alla volta di Lurago Marinone, dove nel fine settimana si terrà il Pils Pride 2008, di cui abbiamo parlato diffusamente negli scorsi giorni. Destinazione sarà il Birrificio Italiano, che organizza e ospita l’evento. Il fascino della manifestazione, giunta solo alla sua seconda edizione, mi ha spinto a prendere questa decisione, sebbene non si tratterà proprio di una scampagnata fuori porta 🙂 .

A proposito di Birrificio Italiano, qualche settimana fa riportai la notizia che Agostino Arioli, negli USA per partecipare al World Beer Cup, aveva collaborato con i birrai della Russian River a una versione americana della sua ottima Fleurette. Se siete curiosi di saperne di più, Jay Brooks ha avuto l’opportunità di assaggiarla in esclusiva e ha riportato le proprie impressioni sul suo Brookston Beer Bulletin.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Nuove birre da Wild Raccoon, Hammer, Chianti Brew Fighters, La Diana, Podere 676 e Dank Brewing

A inizio febbraio presentammo il neonato birrificio Wild Raccoon in un pezzo sui nuovi produttori …

2 Commenti

  1. Allora ci si vede domani!
    Parteciperai anche ai laboratori?

    ps: per la cronaca, la Fluerette in questi giorni è disponibile alla spina al Birri (ovviamente non la versione americana) 😉

  2. Eh mi piacerebbe partecipare, purtroppo potrei solo ad uno e non so se faccio in tempo. Provo comunque a prenotarmi. A domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *