Cimec

In Veneto apre i battenti il BirrOne

Come annunciato da Simone Dal Cortivo su ihb, il prossimo 19 aprile sarà inaugurato il BirrOne, un nuovo birrificio artigianale situato a Isola Vicentina (Vicenza). Poche le informazioni al riguardo, se non che il parto di questo progetto è stato piuttosto travagliato e che fondamentale è stato l’apporto di Paolo De Martin di Villapola.

La serata di inaugurazione comincerà alle 17,00 per concludersi alle 20,00 in via Bacchiglione 11 a Isola Vicentina. Secondo la scheda presente su Microbirrifici.org, la produzione si concentra su birre a bassa fermentazione. In attesa di novità, un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Nuovi birrifici: Bastian Contrario, Delta Esse, Piston e Xoxo

Come abbiamo visto in passato la nascita di nuovi marchi brassicoli è un fenomeno che …

Tap room, ampliamento e nuovi eventi: l’ascesa del birrificio Rebel’s entra in una nuova fase

Al giorno d’oggi possedere un birrificio artigianale in Italia significa innanzitutto misurarsi con un mercato …

3 Commenti

  1. Ho fatto un salto proprio ieri: ottima birra! Sia le bionde che le ambrate. Bene così!!

  2. Tra l’altro ho letto su IHB che il BirrOne sarà protagonista del Bier-Fest dei Soci dea Bira. Questo il link:
    http://groups.google.it/group/it.hobby.birra/browse_thread/thread/8946d22d6a66cd49

  1. Pingback: » Birrone Scubi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!