Cimec

Prima del week end, altri eventi birrari: C’è Fermento, Mastro Birraio e altri

ce fermentoDalla tranquillità che si vive oggi per le strade romane (nonostante lo sciopero dei mezzi) deduco che sono uno dei pochi ancora in ufficio. Il week end alle porte si prospetta più lungo del normale e probabilmente molti di voi ne approfitteranno per partecipare a qualche evento birrario in giro per l’Italia. In provincia di Trento ad esempio si terrà l’edizione Riva del Garda di Mastro Birraio, format che nell’arco dell’anno tocca varie tappe del nord e che si aggiunge alle altre iniziative segnalate nelle scorse occasioni. Nell’agenda di giugno invece dobbiamo inserire anche il Camaiore Bierfest, in programma il 7 e l’8 giugno, e, nel fine settimana successivo, le manifestazioni C’è Fermento e Malt in Fossa. Noi ci risentiamo martedì, buone bevute a tutti.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

Prossimi eventi a Rimini, Genova e Firenze: Beer&Food Attraction, MHOPS e Taste

Febbraio è probabilmente il mese più difficile per la vendita di birra in Italia, ma …

3 Commenti

  1. Mi permetto di segnalare anche questo evento collezionistico …ma sempre di birra si tratta 🙂

    15 giugno Collezionisti birrari a ROMA

    La mattina di domenica 15 giugno i collezionisti di oggetti birrari si ritroveranno per una mattinata di scambi presso il pub “The Black Smith”, via Michelangelo Tilli 53, Roma.
    Se collezionate sottobicchieri, etichette, lattine, bicchieri, tappi… insomma breweriana, non potete perdere questa occasione di aumentare le vostre collezioni.

    Organizzato da Il Barattolo Associazione di collezionismo birrario.
    Per informazioni [email protected]

  2. Ci sarebbe anche il Beerghem!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *