Cimec

Il blog va in vacanza, ma prima altri eventi: Open Baladin Fest e non solo

open baladin festAnche quest’anno sono arrivate le ferie estive e con esse la pausa estiva del blog. Cronache di Birra andrà in vacanza fino a lunedì 25 agosto, quando ci ritroveremo qui per vivere un’altra fantastica stagione birraria. Prima di lasciarvi però vi segnalo altri eventi che si terranno nel mese di agosto, cosicché possiate tenere aggiornata la vostra agenda anche in questi giorni. Partiamo dalla fine del mese e dalla novità Open Baladin Fest di Torino, ultima creazione della mente vulcanica di Teo Musso. Si tratta di un grande appuntamento con circa 160 birre alla spina, che svilupperà ogni anno un tema diverso: per il debutto non poteva non essere incentrato sui 18 di birra viva italiana. Prima però non mancheranno altri eventi importanti: domenica 10 agosto si terrà Birre sotto le Stelle, primo festival a tema di Reggio Calabria, mentre martedì 12 a Vallecrosia (IM) andrà in scena C’è Fermento al Mare, versione estiva della storica manifestazione di Saluzzo. Ancora nel week end successivo a quello di Ferragosto si terranno Cotta o Cruda… mai nuda a Foligno e BirrAbruzzo 2014 a Francavilla a Mare. Per quanto mi riguarda stacco la spina e me ne volo in Cina… vi racconterò qualcosa al ritorno. Voi avete viaggi in programma? A ogni modo buona estate a tutti!

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Ballo delle Debuttanti a Roma, BeertTech a Bari e non solo

Andato in archivio Beer&Food Attraction è giunto il momento di tornare a occuparsi di eventi …

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

3 Commenti

  1. Solo per segnalare che il 29/30/31 si terrà il primo beer fest anche al Why not di Alassio ,SV, con 12 spine attive e circa 30 differenti birre a rotazione .. Al momento non sono ancora pronte le locandine e la lista dei prodotti ma di sicuro conoscendo la linea che il locale ha intrapreso saranno presenti parecchie birre dalla franconia affiancate da alcune chicche da Danimarca ,Olanda ,Inghilterra ed ovviemente dalle italiane ..per chi si trovasse in zona potrebbe esser una buona occasione per bere bene a 2 passi dal mare .. 😉

  2. Ciao Andrea, ti segnalo anche questo festival alla prima edizione. E’ a Borgomanero (NO) il 30 e 31 agosto. Altre info le trovi qui https://www.facebook.com/events/734344089992645/

    Ciao, grazie e buone vacanze!

  3. doxor - PintaRossa

    e per chi passa da Brescia zona Buffalora, dal 13 al 30 agosto nel contesto della Festa di Radio Onda d’Urto, ci sarà un temporary Pub con 5 spine e 2 handpumps per decine e decine di birre artigianali italiane a rotazione continua..cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *