Cimec

Eventi per la fine di ottobre e l’inizio di novembre

ibf pubNonostante il freddo sia ormai arrivato un po’ ovunque, nonostante il prossimo ritorno all’ora solare accorcerà le nostre giornate, noi non ci fermiamo e continueremo a frequentare i tanti eventi birrari in giro per l’Italia. Oggi ad esempio inizia a Tolentino (MC) la quarta edizione del Festival Nazionale della Birra Agricola, mentre domani il Birrificio Amiata festeggerà i suoi 8 anni con una serata dedicata interamente alle birre in botte, italiane e straniere. La fine del mese sarà caratterizzata dalle tante (più o meno odiate) feste di Halloween, ma poi a novembre si ripartirà di slancio: gli amici del Nord potranno partecipare all’Italia Beer Festival – Pub edition di Milano, quelli del Sud a Puglia in fermento presso Eataly Bari. Insomma, le occasioni per bere non mancheranno neanche nei prossimi giorni. Buon week end a tutti.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

3 Commenti

  1. Non sono 10 anni che c’è l’IBF a Novembre.
    questo è il primo festival dedicato ai Pub che si svolgerà ogni novembre e non prenderà il posto dello storico IBF di Marzo (dedicato ai birrifici) che ci sarà sempre!

  2. Ciao ! Scrivo solo per segnalare un evento interessante ad Alassio ( sv ) al Why Not .. Questo week end si terrà il ” beer & meat ” che è sostanzialmente un beer festival solo con birre della franconia alla spina e direttamente dalle botti di legno .. Il tutto sarà accompagnato da una selezione di salumi , carni e formaggi italiani di una nota macelleria cittadina quindi non si morirà ne di fame e ne sopratutto di sete .. Le date sono da venerdì 31 ottobre a lunedì 3 novembre .. È il secondo evento birraio organizzato da questo locale e visto il successo ottenuto per quello precedente ci aspettiamo buona birra buon cibo e tante risate in riva al mare di Alassio .. Per chi é in zona può esser di sicuro una buona alternativa per le serate ..ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *