Cimec

Eventi birrari di inizio anno: Le Birre della Merla e Beer Attraction

beer_attraction_small-250x250Dopo la fisiologica pausa post vacanze natalizie, l’agenda di noi appassionati torna finalmente a popolarsi, sebbene con una certa fatica. Nella panoramica di oggi parliamo infatti di due soli appuntamenti, ma di ampio spessore: Le Birre della Merla e Beer Attraction. Il primo comincerà stasera – motivo per cui anticipiamo a oggi un post che spetta tradizionalmente al venerdì – e si protrarrà fino a domenica, mettendo a dura prova il nostro amore per la birra artigianale 😉 : il nome richiama infatti i giorni più freddi dell’anno ed è con questa premessa che si potrà far festa nell’evento organizzato dal Birrificio Montegioco. Beer Attraction è invece la nuova versione indipendente del vecchio Selezione Birra di Rimini, che è stato promosso a manifestazione a sé stante. Non più limitato ai soli operatori, Beer Attraction andrà in scena nella seconda metà di febbraio, con un’infinità di espositori e tanti appuntamenti.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Ballo delle Debuttanti a Roma, BeertTech a Bari e non solo

Andato in archivio Beer&Food Attraction è giunto il momento di tornare a occuparsi di eventi …

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

7 Commenti

  1. Ciao Andrea. Noto che non siamo stati menzionati tra i partecipanti a BeerAttraction.
    Saluti
    Monsters Factory & Co.

    • Tra le decine di nomi presenti in elenco ci può stare che uno mi possa essere sfuggito, non credi?
      Tranquilli, nessun boicottaggio: aggiungo anche il vostro birrificio.

      • Per carità! Non l’ho mai pensato.
        Il boicottaggio sarebbe completamente privo di fondamenti…
        Era solo un appunto. Nulla contro di te ed il tuo operato, anzi, lode a te!
        Saluti e stima
        Luca

  2. Stato alla Merla venerdì .. Ns prima volta e ho trovato tutto organizzato bene con buone birre e buon cibo .. Di tutto quello che ho assaggiato mi sono rimaste impresse la Quarta Runa di Montegioco con le pesche di volpedo e la Babel di Foglie d’erba che è una Pale Ale un po’ diversa dal solito .. Tutte e 2 erano nuove per me .. Di roba già assaggiata e promossa metterei .. Morning glory di Retorto , DNA di Orso Verde ,Mummia di Montegioco , Haraban di Foglie D’erba .. Menzione speciale ai ragazzi in cucina con Marcone e Michele che hanno fatto un gran lavoro .!!

  3. Ma secondo voi questo BeerAttraction ne vale la pena? Sono rimasto ben deluso dalle precedenti versioni (selezione birra e pianeta birra) e sono indeciso sul fatto di spendere soldi per treno, hotel e biglietto ingresso…che ne dite?

  4. A deludermi sono state sicuramente la disorganizzazione generale e i pochi incontri/approfondimenti per i visitatori. Altra cosa che mi aveva stupito era il numero di ragazzi euforici/ubriachi presenti alla manifestazione tra l’altro durante una fiera per gli addetti ai lavori. Diciamo che mancava un po’ di professionalità, poi magari è stata solo una mia impressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *