Cimec

Prima gli eventi birrari, poi quattro giorni nelle Fiandre

La consueta panoramica sui prossimi eventi birrai è anticipata ad oggi, perché domani partirò alla volta del Belgio per un nuovo, entusiasmante tour brassicolo proposto dall’Ente del Turismo delle Fiandre. Sarà un viaggio di quattro giorni decisamente denso di tappe, organizzato in collaborazione con l’associazione Belgian Family Brewers e che si dipanerà tra Bruxelles, Gent, Anversa e Ypres. Visiteremo un paio di birrifici al giorno e diversi locali, mentre non mancheranno momenti più strettamente turistici e alcune chicche per appassionati. Ovviamente vi racconterò tutto al mio ritorno, però potrete in parte condividere con me questo bel viaggio seguendo i social di Cronache di Birra: la pagina Facebook e gli account Twitter e Instagram. Visto che saremo diversi partecipanti al tour, potrete avere una visione d’insieme tramite il tag #visitflanders.

Anticipati i miei prossimi spostamenti, è il caso di dare un’occhiata agli appuntamenti che ci aspettano per l’inizio del prossimo mese. Il week end del 1 maggio sarà denso di eventi: a Viareggio si terrà la settima edizione de Il Senso della Birra, mentre gli appassionati di Roma potranno dividersi tra il Birra Turbacci Country Fest e la seconda edizione di Beeroma. Poi tra i tanti eventi che seguiranno cominciamo ad anticipare i dettagli di Un Po di Birra, l’annuale gita sul Po a suon di birra artigianale condotta da Kuaska. Per quanto mi riguarda, ci risentiamo la prossima settimana.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *