Sì, si tratta dell’ennesimo post di questo periodo su eventi birrari, ma d’altro canto con la bella stagione le manifestazioni incentrate sulla birra artigianale tendono a moltiplicarsi (per fortuna!). Neanche il tempo di raccontare il Birra del Borgo Day che domenica 1 giugno 2008, a poche centinaia di chilometri più a nord, si festeggerà il secondo anniversario della White Dog di Steve Dawson. Nella pittoresca cornice di Rocchetta di Guiglia (MO) si passerà una giornata con le birre di Steve spillate a pompa, cibo Tex Mex, musica dal vivo e tanta compagnia. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito del birrificio.
Passando invece a uno degli appuntamenti clou delle prossime settimane, ho letto sul forum di Birraiolo.it una lista quasi definitiva delle birre presenti a Pasturana. Se saranno tutte confermate, saremo di fronte a un evento da ricordare per molto tempo a venire. Purtroppo per sovvrapposizioni cestistiche (finale scudetto) probabilmente non partirò, quindi è con sommo “rosicamento” che riporto i prodotti alla spina quasi sicuramente presenti:
Tipopils e Fleurette (Birrificio Italiano)
Strabionda (Birrificio Freccia)
Contessa e Zancona (Birra Amiata)
Manet e Renoir (Piazza dei Mestieri)
Rebelde e Ruis (Orso Verde)
Pellizza da Volpedo e V. Van Gogh (Novecento)
Via Emilia e New Morning (Birrificio del Ducato)
Brune ed Elixir (Baladin)
Talco e Motor Oil (BeBa)
Panil Bionda e Divina (Torrechiara)
Patela e I.P.A. (Troll)
Bockstaeledirk (Menaresta)
Castagnasca e Rosa & Miele (Busalla)
Jugnior e Rodersch (BI-DU)
Cortigiana e Re Ale (Birra del Borgo)
Silver Ale e Via Lattea (Birrificio Lodigiano)
Chocarrubica e Nanorò (Grado Plato)
Brùton e Lilith (Brùton)
Cittavecchia Chiara (Cittavecchia)
Omnia e Fom (Babb)
Martellina e Rebe Blanche (Mosto Dolce)
Montestella e Ligiera (Lambrate)
Che dite, faccio bene a rosicare? 🙂
Ciao,
la lista dei birrifici l’ho scopiazzata da questo post di Kuaska su IHB:
http://groups.google.it/group/it.hobby.birra/msg/ac3d0d8d5da43f37
… credo che sia abbastanza attendibile… avevo pubblicato in precedenza un elenco sbagliato copiandolo dal sito ufficialce che, purtroppo, non è aggiornato…
Se non vieni direi che fai molto bene a rosicare!!! 🙂
A presto!
Se vai sul sito ufficiale di artebirra ora c’e’ l’elenco completo di spine…sono solo 41!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lol
saerdna (che si associa al rosikamento)
Vediamo… gara3 è domenica: potrei partire venerdì sera dopo lavoro, stare a Pasturana tutto sabato e ripartire domenica mattina in tempo per il match. Forse stavolta il programma è fin troppo audace? 🙂