Cimec

Eventi per fine gennaio: Le Birre della Merla e Camunia Beer Festival

Come sempre il mese di gennaio è abbastanza avido di eventi birrari, complice il freddo che quest’anno si sta abbattendo sul nostro paese con particolare violenza. Ma è proprio sul freddo che gioca Le Birre della Merla, il primo delle due manifestazioni di cui parliamo oggi e che nel 2017 arriva al suo decimo anniversario. L’appuntamento è per l’ultimo weekend del mese insieme alle birre della casa (Montegioco) e quelle dei produttori amici. Negli stessi giorni si terrà invece a Pisogne (BS) il Camunia Beer Festival, che invece ha un’impostazione più “tradizionale”. Solo queste le iniziative citate oggi, senza dimenticare che stasera parte a Firenze Birraio dell’anno. Buon fine settimana.

Le Birre della Merla 2017

A - dal 27/01/2017 al 29/01/2017 (scheda)

Grande traguardo per Le Birre della Merla, festival che festeggia il suo decimo anniversario con un’edizione che andrà in scena da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, come sempre presso l’agriturismo La Capanna di Montegioco (AL). Protagoniste saranno ovviamente le birre del Birrificio Montegioco, ma anche quelle dei produttori ospiti: Bi-Du, Orso Verde e Troll. Come sempre la cucina sarà aperta fino a tardi (menu “rurale”), mentre quest’anno ci sarà anche la presentazione del libro Romantico Alcolista, con intervento di Kuaska. Lo stesso Kuaska presenzierà il mega pranzo della domenica. Non mancherà goliardia e la presenza di tanti appassionati che sfideranno i giorni più freddi dell’anno per scaldarsi con ottima birra. Dettagli su Facebook.

Camunia Beer Festival

A Pisogne (BS) - dal 27/01/2017 al 29/01/2017 (scheda)

Si terrà nelle eleganti sale del Cinquecento di Villa Damioli a Pisogne (BS) la manifestazione Camunia Beer Festival, in programma da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Per il momento i birrifici annunciati tra i partecipanti sono Due Tocchi, Collesi, Balanders, Double Beer, Birrificio Valtellinese e Porta Bruciata, ma probabilmente se ne aggiungeranno altri. Il programma prevede ampia scelta di street food, area bimbi e iniziative a tema. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *