Cimec

Aggiornamenti per Birre sotto l'Albero ed evento St. Bernardus

BIRlocNATALEAllora, rapidamente qualche aggiornamento su due prossimi appuntamenti romani: Birre sotto l’Albero e la serata St. Bernardus a Open Baladin. Partiamo dal primo: oltre ai laboratori di venerdì e sabato, è prevista anche una degustazione domenicale. Come le altre sarà condotta da Kuaska e vedrà come protagoniste le birre di Karma, L’Olmaia, Scarampola, Montegioco e Civale. Si terrà alle 17,30 e il costo è di 20 euro. Per le prenotazioni chiamate il bir&fud dal tardo pomeriggio. Tra le birre alla spina non sarà presente la DivinNatale di Torrechiara, disponibile comunque in bottiglia, mentre dell’inglese Ridgeway avremo Santa’s Butt Winter Porter e non la Bad Elf.

st-bernardusPassiamo ora alla serata del 4 dicembre a Open Baladin, dove sarà di scena il birrificio St. Bernardus. Le birre in assaggio di questo produttore belga saranno Prior 8, Abt 12 e Noel, ma non saranno le uniche protagoniste della serata. Infatti ci saranno ben 4 birrai italiani ospiti, ognuno dei quali presenterà una sua crazione, nello specifico: Luigi Recchiuti di Opperbacco con la TripliSaaz, Sandro Merlano di Birra Pasturana con la CortocircuiTeo, Moreno Ercolani de L’Olmaia con la Karkadè e Fausto Marenco di Maltus Faber con la Birra di Natale. A parte l’ultima, sono tutte birre realizzate espressamente per il locale capitolino.

Le birre saranno accompagnate a 6 finger food appositamente creati. Il costo della serata è di 20 euro, si può prenotare chiamando lo 06 6838989 oppure inviando una mail a [email protected].

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

Prossimi eventi a Rimini, Genova e Firenze: Beer&Food Attraction, MHOPS e Taste

Febbraio è probabilmente il mese più difficile per la vendita di birra in Italia, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *