Cimec

Seravezza in fermento: 2a Festa delle Birre Artigianali

Ars BirrariaTra le tante manifestazioni birrarie di questo periodo c’è anche la seconda Festa delle Birre Artigianali organizzata da Ars Birraria, che si terrà dall’11 al 13 luglio a Seravezza, in provincia di Lucca. Suggestiva la presentazione del festival:

Nel paese dove l’incontro dei due fiumi da origine alla Versilia, l’incontro di due microbirrifici (uno toscano e l’altro emiliano) darà origine a tre serate all’insegna del gusto e del carattere che solo le birre prodotte artigianalmente riescono a sprigionare grazie alla cura e all’attenzione con cui vengono concepite dai mastri birrai.

I birrifici in questione sono il Brùton e il Birrificio del Ducato. Il primo sarà presente con le sue Brùton di Brùton, Lilith e Stout, il secondo con Via Emila, A.F.O. e Sally Brown. Per venerdì 11 sono previste una lezione dal titolo “Come nasce la birra” e un laboratorio degustativo con le birre dei due produttori presenti. Ad arricchire la manifestazione tanta buona musica e uno spazio ristoro. Ulteriori informazioni sul sito dell’associazione.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birre di Natale e panettone alla birra: ultimi giorni per il webinar con Teo Musso e Baladin

Diciamolo chiaramente: se non esistessero le birre natalizie, a noi del Natale non importerebbe nulla. …

Prossimi eventi natalizi (e non solo) a Livorno, Roma e Torino

È arrivato dicembre e improvvisamente il calendario degli appuntamenti birrari torna a popolarsi. Merito sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *