Cimec

Prossimi eventi: Brianza Beer Festival, Birre Vive in Castello e Festa di Pasquale

Arrivati in procinto del weekend di Pasqua è opportuno dare un’occhiata agli altri appuntamenti birrari che ci attendono nei prossimi giorni. E partiamo proprio da Pasquetta, quando il birrificio romano Jungle Juice organizzerà un evento presso la propria sede per passare in modo diverso il giorno di festa: non sarà l’unico produttore italiano a fare qualcosa del genere, quindi, se l’idea vi piace, il mio consiglio è di informarvi sull’esistenza di iniziative analoghe nella vostra zona. Passando ad aprile dobbiamo segnalare l’edizione 2018 del Brianza Beer Festival, in programma a Mariano Comense (CO), e la manifestazione Birre Vive in Castello a Gazzola (PC), negli splendidi spazi del Castello di Rivalta. Bevete bene, ci risentiamo martedì 2 aprile.

Festa di Pasquale

A Roma (RM) - il 02/04/2018 (scheda)

Se ancora siete indecisi su come passare la Pasquetta, una buona soluzione potrebbe essere presso un birrificio artigianale italiano. Tra gli eventi che verranno organizzati per l’occasione segnaliamo la Festa di Pasquale di Jungle Juice a Roma, che permetterà di godere di una bella giornata senza rimanere imbottigliati nelle strade che portano fuori dalla Capitale. Per il lunedì di Pasqua il birrificio di via del Mandrione appronterà due punti spillatura con 10 birre diverse tra quelle della casa, mentre tutta la parte gastronomica sarà curata dal Pork’n’Roll Shop. Non mancherà un dj set e un piccolo parco giochi per i bambini. Dettagli sono disponibili su Facebook.

Brianza Beer Festival 2018

A Mariano Comense (CO) - dal 06/04/2018 al 08/04/2018 (scheda)

Dopo la prima edizione di aprile 2016 torna l’appuntamento con il Brianza Beer Festival, che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 aprile presso il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO). Saranno presenti 14 birrifici: Foglie d’Erba, Mastino, Ritual Lab, Lambrate, Croce di Malto, Bellazzi, Picobrew, Bevog, Rock Brewery, Vetra, Fario. No Tomorrow, Muttnik e Bibibir. In aggiunta un banco dedicato proporrà le birre dei birrifici brianzoli Gaia, Bi-Du, Birrificio Italiano, Menaresta e altri. Il programma prevede ampia scelta di street food (pesce, hamburger, arrosticini, panini, fritti, dolci, ecc.), workshop e degustazioni, mercatino e altro ancora. Per i dettagli potete consultare il sito della manifestazione.

Birre Vive in Castello

A Gazzola (PC) - dal 14/04/2018 al 15/04/2018 (scheda)

La formula dei festival birrari di Beerinba approda a Gazzola, in provincia di Piacenza, con il nome di Birre Vive in Castello: sarà infatti il Castello di Rivalta a ospitare la manifestazione sabato 14 e domenica 15 aprile. I birrifici presenti saranno Croce di Malto, Birra Selva, Sagrin, San Biagio, Padus, PicoBrew, Green Dog Brewery e Diciottozerouno. Il programma come sempre prevede cucina tipica e non solo, musica dal vivo e animazione per i più piccoli. Per saperne di più vi rimando al sito di Beerinba.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Un report di Beer Experience, la nuova fiera B2B di Anversa

A metà dello scorso mese, e più precisamente venerdì 17 e sabato 18 giugno, si …

Prossimi eventi birrari in provincia di Modena, Napoli, Roma e Sondrio

Giugno si è chiuso con temperature incandescenti e luglio promette di non essere da meno. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.