Cimec

Prossimi eventi: Burp!, Porck’n’Beer, Americans e altri

Nella panoramica di oggi sui nuovi eventi birrari andiamo a integrare gli appuntamenti previsti la seconda metà di luglio, oltre a quelli già evidenziati in passato. Partiamo dal fine settimana alle porte, perché domani a Milano andrà in scena la prima edizione del Gorla Beer Festival del pub John Barleycorn, mentre domenica si terranno altre due iniziative: Americans al Golden Pot di Guidonia (RM), con un evento completamente dedicato alle lattine (e all’american bbq), e Birre al Borgo a Rionero del Vulture (PZ), con quattro birrifici locali. Poi il weekend successivo si terrà la terza edizione di Burp! a Oleggio (NO) e l’ormai storico Porck’n’Beer del birrificio Montegioco, nell’omonimo comune in provincia di Alessandria. E non pensate che gli appuntamenti di luglio si fermino qui, ma per ulteriori aggiornamenti ci risentiamo venerdì prossimo. Buone bevute a tutti!

Gorla Beer Festival

A Milano (MI) - il 14/07/2018 (scheda)

Debutterà nel fine settimana il Gorla Beer Festival del John Barleycorn di Milano, che si terrà sabato 14 luglio negli spazi del locale meneghino. Saranno presenti 6 birrifici: Kamun, Geco, Bosco Grosso, Picobrew e Mister B, oltre alle produzioni della casa e ad altre a rotazioni, provenienti da birrifici come Rurale, Retorto, Biren e non solo. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Veronica Sacchi. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su Facebook.

Birre al Borgo

A Rionero in Vulture (PZ) - il 15/07/2018 (scheda)

Non sono moltissimi gli eventi sulla birra artigianale organizzati in Basilicata, quindi segnaliamo questo Birre al Borgo, in programma domenica 15 luglio presso il Borgo Villa Maria di Rionero in Vulture (PZ). Quattro i birrifici locali presenti: Senzaterra, Birrificio del Vulture, Birfoot e Serrocroce. Si comincerà alle 20,30, con cibo, musica dal vivo e ovviamente birra artigianale. Per saperne di più potete consultare la pagina Facebook dell’iniziativa.

Americans 2018

A Guidonia Montecelio (RM) - il 15/07/2018 (scheda)

Si terrà domenica 15 luglio la seconda edizione di Americans, la manifestazione del Golden Pot di Guidonia (RM) dedicata alla birra in lattina e all’american bbq. Un’accoppiata insolita ma di grande appeal, che si realizzerà grazie a oltre 60 referenze in lattina provenienti da tutto il mondo (Five Points, Evil Twin, Stone, To Ol, YEasty Boys, Nogne O, De Molen, Cloudwater, Mikkeller, Moor, Rogue), Italia compresa. Non mancherà musica dal vivo, dj set e la visione della finale Francia – Croazia. Dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

Burp! Festival 2018

A Oleggio (NO) - dal 20/07/2018 al 22/07/2018 (scheda)

Torna l’appuntamento con il Burp! Festival, che si terrà a Oleggio, in provincia di Novara, da venerdì 20 a domenica 22 luglio. I birrifici presenti saranno Croce di Malto, Canediguerra, Babylon, Beer In, Elvo, Mastino, Vetra, Diciottozerouno, Menaresta, 100Venti, Mc77, Eastside e Birra Perugia. Attenzione sarà riposta sulla proposta gastronomica, con 6 food truck e una cucina con specialità piemontesi. La manifestazione giunge quest’anno alla terza edizione. Ulteriori informazioni sono disponibili su Facebook.

Porck'n'Beer 2018

A Montegioco (AL) - dal 20/07/2018 al 22/07/2018 (scheda)

Il Birrificio Montegioco vanta una delle più longeve feste italiane dell’ambiente: il Porck’n’Beer. L’edizione 2018 si terrà da venerdì 20 a domenica 22 luglio presso Cascina Capanna, ovviamente a Montegioco (AL). Oltre alle birre della casa, si potranno gustare quelle dei birrifici ospiti: il tedesco Gaenstaller e gli italiani Scarampola e Altavia, oltre alla selezione di Tasso Alcolico. Il programma come sempre è molto interessante, con degustazioni guidate nelle cantine, cibo a volontà con ospiti importanti, musica dal vivo, zona camping e altro ancora. Per saperne di più potete consultare Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *