Cimec

Eataly Torino presenta Birre in Piazza

EatalyAppuntamento immancabile il prossimo fine settimana (sabato 23 e domenica 24 agosto) per tutti gli appassionati del nord Italia (e non solo!). Eataly Torino organizza infatti Birre in Piazza, il festival delle birre artigianali piemontesi. Saranno disponibili ben 16 prodotti divisi tra i 6 birrifici presenti alla manifestazione: Baladin (+ il brand Lurisia), Beba, Grado Plato, Manabrea, Troll e Piazza dei Mestieri. Un vero parterre de rois che già promette faville.

L’ingresso all’evento è a pagamento: con la quota di 15 euro si riceverà un teku da degustazione, una pochette personalizzato Eataly, 5 assaggi da 100 ml e una pizza margherita a lievitazione naturale, con lievito madre, pelato campano e fior di latte di Agerola (o, alternativamente, un insalata fredda di eliche di Gragnano). Ovviamente saranno disponibili anche altre formule per acquistare la birra.

Birre in Piazza si terrà presso la piazzetta di Eataly, in via Nizza 230, zona Lingotto. L’orario sarà dalle 12 di mattina (pomeriggio?) alle 22,30 di sera, entrambi i giorni.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Solobirra, Pitti Taste e Franken Bier Fest al Beer Out di Forlì

Il periodo invernale non è certo ideale per organizzare grandi festival all’aperto, ma lascia spazio …

Chi sarà il birraio emergente di Birraio dell’anno 2022? I 5 finalisti

Oggi a Firenze comincia l’evento di Birraio dell’anno e l’attesa è tutta per la cerimonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!