Cimec

Eataly Torino presenta Birre in Piazza

EatalyAppuntamento immancabile il prossimo fine settimana (sabato 23 e domenica 24 agosto) per tutti gli appassionati del nord Italia (e non solo!). Eataly Torino organizza infatti Birre in Piazza, il festival delle birre artigianali piemontesi. Saranno disponibili ben 16 prodotti divisi tra i 6 birrifici presenti alla manifestazione: Baladin (+ il brand Lurisia), Beba, Grado Plato, Manabrea, Troll e Piazza dei Mestieri. Un vero parterre de rois che già promette faville.

L’ingresso all’evento è a pagamento: con la quota di 15 euro si riceverà un teku da degustazione, una pochette personalizzato Eataly, 5 assaggi da 100 ml e una pizza margherita a lievitazione naturale, con lievito madre, pelato campano e fior di latte di Agerola (o, alternativamente, un insalata fredda di eliche di Gragnano). Ovviamente saranno disponibili anche altre formule per acquistare la birra.

Birre in Piazza si terrà presso la piazzetta di Eataly, in via Nizza 230, zona Lingotto. L’orario sarà dalle 12 di mattina (pomeriggio?) alle 22,30 di sera, entrambi i giorni.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *