Cimec

Prossimi eventi: Mash Festival, 5 Years Celebration di Crak e Menabelgium

Dopo la pausa della scorsa settimana, oggi torniamo a occuparci degli appuntamenti birrari in programma nei prossimi giorni. La situazione relativa agli eventi è ancora in divenire, ma è inutile sottolineare che stiamo ancora pagando le conseguenze di quanto accaduto in questi mesi. A ogni modo eccoci qui, pronti a segnalare tre nuove iniziative che animeranno questo weekend e i successivi. In particolare va menzionato il Mash di Milano, che è il primo vero festival birrario che si tiene in Italia dopo il lockdown: ovviamente è previsto un rigido protocollo per evitare assembramenti e situazioni a rischio, ma è comunque incoraggiante sapere che lentamente stiamo tornando alla normalità anche da questo punto di vista. Gli altri due appuntamenti, invece, si terranno negli spazi all’aperto di altrettanti birrifici: domani da Crak per il quinto anniversario dell’azienda, a fine mese da Menaresta per celebrare la scuola brassicola del Belgio. Buon fine settimana a tutti!

Mash 2020

A Milano (MI) - dal 10/07/2020 al 12/07/2020 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 12 luglio l’edizione 2020 di Mash, festival dedicato all’incontro tra birre artigianali, musica live e arti indipendenti. Presso il Tempio del Futuro Perduto di Milano troverete birrifici di tutto rispetto: Brewfist, Lariano, Birrificio Italiano, Rurale, Muttnik, BSA, Croce di Malto, Menaresta, The Wall, Buttiga, War e Vetra. Il programma chiaramente prevede tanta musica dal vivo e performance artistiche, ma anche presentazioni editoriali, seminari, live show e dj set. Sulla pagina Facebook di Mash 2020 è riportato il protocollo anti coronavirus previsto dall’organizzazione, con una serie di misure che saranno adottate per una partecipazione dei visitatori in tutta sicurezza.

Crak 5 Years Celebration

A Campodarsego (PD) - il 11/07/2020 (scheda)

Come accennato nell’ultima panoramica sulle nuove birre italiane, sabato 11 luglio il birrificio Crak festeggerà il suo quinto anniversario presso la tap room di Campodarsego (PD). Probabilmente i ragazzi di Crak avrebbero voluto fare le cose in grande visto l’importanza del traguardo raggiunto, ma comunque l’evento organizzato per l’occasione non sarà certo sotto tono. Protagoniste saranno le birre più votate dagli utenti tra tutte quelle prodotte in questi anni, oltre alla Guerrilla Celebration 2020. Il menu sarà incentrato sui nuovi hamburger della casa, mentre non mancherà il dj set. Approfondimenti e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Menabelgium

A Carate Brianza (MB) - dal 31/07/2020 al 02/08/2020 (scheda)

Tre giorni dedicati alle birre ispirate alla cultura brassicola del Belgio. È questo il tema di Menabelgium, l’evento organizzato dal birrificio Menaresta che andrà in scena da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto presso la sede di Carate Brianza (MB). Saranno presenti sette produzioni della casa in stile belga, street food a base di pesce e hamburger gourmet, la presentazione del progetto Ice Beer di Michele “Beer Brain” D’Angelo (gelati alla birra), servizio beershop, musica diffusa. Per maggiori informazioni e per gli aggiornamenti sulle birre disponibili durante la manifestazione vi consiglio di consultare Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *