Annunci

Birrificio vende impianto di maltazione da 500 kg di orzo per ciclo

Vendesi impianto di maltazione Braumaster Power-Malz del 2015 da...

Manifattura Birre Bologna è alla ricerca di un birraio con contratto full time

Manifattura Birre Bologna è alla ricerca di una figura...

Vendesi impianto di produzione completo e attrezzature

Birrificio in provincia di Milano vende intero impianto di...

Prossimi eventi: Mash Festival, 5 Years Celebration di Crak e Menabelgium

Dopo la pausa della scorsa settimana, oggi torniamo a occuparci degli appuntamenti birrari in programma nei prossimi giorni. La situazione relativa agli eventi è ancora in divenire, ma è inutile sottolineare che stiamo ancora pagando le conseguenze di quanto accaduto in questi mesi. A ogni modo eccoci qui, pronti a segnalare tre nuove iniziative che animeranno questo weekend e i successivi. In particolare va menzionato il Mash di Milano, che è il primo vero festival birrario che si tiene in Italia dopo il lockdown: ovviamente è previsto un rigido protocollo per evitare assembramenti e situazioni a rischio, ma è comunque incoraggiante sapere che lentamente stiamo tornando alla normalità anche da questo punto di vista. Gli altri due appuntamenti, invece, si terranno negli spazi all’aperto di altrettanti birrifici: domani da Crak per il quinto anniversario dell’azienda, a fine mese da Menaresta per celebrare la scuola brassicola del Belgio. Buon fine settimana a tutti!

- Advertisement -

Mash 2020

A Milano (MI) - dal 10/07/2020 al 12/07/2020 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 12 luglio l’edizione 2020 di Mash, festival dedicato all’incontro tra birre artigianali, musica live e arti indipendenti. Presso il Tempio del Futuro Perduto di Milano troverete birrifici di tutto rispetto: Brewfist, Lariano, Birrificio Italiano, Rurale, Muttnik, BSA, Croce di Malto, Menaresta, The Wall, Buttiga, War e Vetra. Il programma chiaramente prevede tanta musica dal vivo e performance artistiche, ma anche presentazioni editoriali, seminari, live show e dj set. Sulla pagina Facebook di Mash 2020 è riportato il protocollo anti coronavirus previsto dall’organizzazione, con una serie di misure che saranno adottate per una partecipazione dei visitatori in tutta sicurezza.

Crak 5 Years Celebration

A Campodarsego (PD) - il 11/07/2020 (scheda)

Come accennato nell’ultima panoramica sulle nuove birre italiane, sabato 11 luglio il birrificio Crak festeggerà il suo quinto anniversario presso la tap room di Campodarsego (PD). Probabilmente i ragazzi di Crak avrebbero voluto fare le cose in grande visto l’importanza del traguardo raggiunto, ma comunque l’evento organizzato per l’occasione non sarà certo sotto tono. Protagoniste saranno le birre più votate dagli utenti tra tutte quelle prodotte in questi anni, oltre alla Guerrilla Celebration 2020. Il menu sarà incentrato sui nuovi hamburger della casa, mentre non mancherà il dj set. Approfondimenti e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Menabelgium

A Carate Brianza (MB) - dal 31/07/2020 al 02/08/2020 (scheda)

Tre giorni dedicati alle birre ispirate alla cultura brassicola del Belgio. È questo il tema di Menabelgium, l’evento organizzato dal birrificio Menaresta che andrà in scena da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto presso la sede di Carate Brianza (MB). Saranno presenti sette produzioni della casa in stile belga, street food a base di pesce e hamburger gourmet, la presentazione del progetto Ice Beer di Michele “Beer Brain” D’Angelo (gelati alla birra), servizio beershop, musica diffusa. Per maggiori informazioni e per gli aggiornamenti sulle birre disponibili durante la manifestazione vi consiglio di consultare Facebook.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: La Bira te Fascia, Burp!, Porck’n Beer, Entropia Beer Fest e altri

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, il weekend alle...

Nuovi birrifici e beer firm: Meltz, Birra di Mezzo e Pier Red

Qualche mese fa abbiamo aperto ai birrifici la possibilità...

Pastry Sour all’italiana: quando la birra dessert incontra l’acidità

Nella panoramica di ieri sulle nuove birre italiane abbiamo...

Nuove birre da Porta Bruciata, Opperbacco, Alder, War, Mister B e Eastside

Le Davidsbündlertänze sono una raccolta di diciotto brani per pianoforte scritti...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,485FansMi piace
14,232FollowerSegui
6,355FollowerSegui
271IscrittiIscriviti

Ultimi annunci

Prossimi eventi: La Bira te Fascia, Burp!, Porck’n Beer, Entropia Beer Fest e altri

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, il weekend alle porte sarà ricco di appuntamenti birrari, ai quali va aggiunto anche Slow Beer a Chiusi....

Birrificio vende impianto di maltazione da 500 kg di orzo per ciclo

Vendesi impianto di maltazione Braumaster Power-Malz del 2015 da 500 kg di orzo per ciclo, composto da tino di macerazione, tino di germinazione, tino...

Nuovi birrifici e beer firm: Meltz, Birra di Mezzo e Pier Red

Qualche mese fa abbiamo aperto ai birrifici la possibilità di registrarsi sul nostro portale Whatabeer e inserire direttamente i dati delle rispettive birre. Ciò...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui