Cimec

Prossimi eventi: Station de Noël e Birre sotto l’albero

Forse è proprio vero che quello natalizio è un periodo magico: a riaccendere una flebile luce nel programma di festività più triste degli ultimi decenni arrivano, quasi inaspettati, due gustosi eventi birrari. A godere di questo fuori programma saranno però solo gli appassionati di Roma, perché parliamo di due iniziative legate alle birre di Natale e organizzate da altrettanti locali capitolini. Il primo appuntamento è con la quindicesima edizione dello storico Birre sotto l’albero, che si terrà – chiaramente con un profilo decisamente basso – a partire da giovedì 10 dicembre presso il Ma che siete venuti a fà. Rimanendo in zona Trastevere, già da oggi partirà invece l’evento Station de Noël di Luppolo Station, dove una speciale tap list sarà accompagnata da pranzi speciali e street food. Ci voleva proprio un po’ di tepore in questo triste Natale 2020, anche se limitato ahimé alla sola Capitale.

Station de Noël

A Roma (RM) - dal 04/12/2020 al 08/12/2020 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a martedì 8 dicembre l’evento Station de Noël, organizzato a Roma da Luppolo Station. Presso il locale di Trastevere andranno in scena cinque giorni scanditi da birre natalizie e ricercate, pranzi speciali e street food ad hoc. Le spine ospiteranno alcune produzioni molto particolari, come Notte di Natale (Brasseria della Fonte), Le Jour de Noel (Sabino), Noel Dada (Dada), Mukkamannara (Mukkeller), Bock di Natale (Elvo) e grandi classici belgi come Pere Noel (De Ranke), Avec Les Bons Voeux (Dupont) e Kriekenlambiek (Girardin). Attesissimo il pranzo dell’8 dicembre con Luca Parisi ai fornelli e, come accennato, lo street food a tema disponibile durante tutta la manifestazione. Dettagli e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Birre sotto l'albero 2020

A Roma (RM) - dal 10/12/2020 al 13/12/2020 (scheda)

Seppure in forma estremamente ridotta, Birre sotto l’albero si terrà anche in questo terribile 2020. La tradizionale kermesse di produzioni natalizie, giunta alla sua quindicesima edizione, si terrà da giovedì 10 a domenica 13 dicembre presso il Ma che siete venuti a fà di Roma, dove saranno presenti alla spina i grandi classici del Belgio come la Stille Nacht di De Dolle o l’Avec Les Bons Voeux di Dupont, ma anche – immaginiamo – altre Kerstbier e rarità provenienti dal resto del mondo. Gli orari saranno dalle 11 del mattino alle 18 del pomeriggio e chiaramente saranno prese tutte le precauzioni in termini di distanziamento sociale. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla tap list potete consultare la pagina dell’evento su Facebook.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Gli effetti dell’affinamento in botte sulla birra: un workshop di approfondimento

Le birre affinate in botte rappresentano una nicchia di mercato piccolissima, ma capace di smuovere …

Prossimi eventi: Beer&Food Attraction e altre iniziative minori

Nel mondo della birra artigianale italiana febbraio è sinonimo di Beer&Food Attraction, la storica fiera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!