Cimec

Tutti i video della cotta in streaming da Ritual Lab

Come forse saprete ieri, nell’ambito della Italy Beer Week 2021, si è tenuta una cotta pubblica in streaming presso il birrificio Ritual Lab di Roma. Non ci siamo limitati a riprendere le operazioni in sala cottura, ma abbiamo creato una vera e propria trasmissione on-line alternando le parti più puramente tecniche con contenuti vari, come interviste, degustazioni e altro. È stata una lunghissima giornata cominciata alle 9,30 del mattino (in realtà la cotta era già partita qualche ora prima) e terminata a pomeriggio inoltrato. Di seguito trovate i quattro video in cui abbiamo suddiviso la diretta (disponibili anche sul canale Youtube di Cronache di Birra), con le dettagliate e preziosissime informazioni di Giovanni Faenza (Ritual Lab) e Francesco Antonelli (Brewing Bad), nonché le interviste a Simone Monetti (Unionbirrai) e ai ragazzi del birrificio Bossum (sito web) e del birrificio Rebel’s (sito web). Ricordiamo che l’evento è stato possibile grazie a Easybrau-Velo, divisione birra di TMCI Padovan e official sponsor della Italy Beer Week. Buona visione.

 

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Solobirra, Pitti Taste e Franken Bier Fest al Beer Out di Forlì

Il periodo invernale non è certo ideale per organizzare grandi festival all’aperto, ma lascia spazio …

Chi sarà il birraio emergente di Birraio dell’anno 2022? I 5 finalisti

Oggi a Firenze comincia l’evento di Birraio dell’anno e l’attesa è tutta per la cerimonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!