Cimec
Home » Eventi » Prossimi eventi: Oops Beer Festival, Dieci volte forte e Zuradili Sardinia BeerBq

Prossimi eventi: Oops Beer Festival, Dieci volte forte e Zuradili Sardinia BeerBq

Quella 2021 è un’estate che rende ostica ogni programmazione, ma a luglio inoltrato è ormai impossibile non pensare alle vacanze. Gli aggiornamenti su Cronache di Birra continueranno con regolarità almeno fino a fine mese, ma intanto la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari si spinge alla prima settimana di agosto, che ha sempre segnato una sorta di spartiacque prima del ritorno alla normale attività di settembre. Per ovvi motivi gli appuntamenti che segnaliamo non sono molti, ma tutti molto interessanti: oggi comincia in Basilicata l’Oops Beer Festival, mentre all’inizio di agosto si terranno il Zuradili Sardinia BeerBq in provincia di Oristano e la festa per i dieci anni di attività del Birrificio del Forte in Toscana. Buone bevute a tutti!

Oops Beer Festival 2021

A Rionero in Vulture (PZ) - dal 23/07/2021 al 25/07/2021 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 25 luglio la seconda edizione dell’Oops Beer Festival, che sarà ospitato nuovamente, dopo un anno di comprensibile pausa, dal Centro Visioni Urbane di Rione in Vulture (PZ). Saranno presenti 8 produttori italiani: Senza Terra, Crazy Hop, Hogar Beer, Birrificio del Vulture, Honey Monkey, Milvus, Beer Station, R-Esist. Il programma prevede diversi appuntamenti collaterali, come tre sessioni di degustazione, una cotta pubblica e un incontro per i buyer. Non mancherà tanta musica dal vivo e un angolo food con ampia selezione di prelibatezze varie. Per ulteriori informazioni potete dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’Oops Beer Festival.

Zuradili Sardinia BeerBq Festival 2021

A Marrubiu (OR) - dal 06/08/2021 al 07/08/2021 (scheda)

Si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 agosto la seconda edizione di Zuradili Sardinia BeerBq Festival, evento unico nel suo genere dedicato al barbecue e alla birra artigianale della Sardegna.
Il Parco di Zuradili a Marrubiu (OR), ai piedi del Monte Arci, vedrà la partecipazione di birrifici artigianali e beer firm della regione: Scialandrone, Harvest, Birrificio Artigianale Mogorese, Terrantiga, A Mine of Beer e altri che saranno svelati nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del festival. L’altra parte dell’anima della manifestazione sarà rappresentata da sei team di bbq, mentre non mancherà un truck dedicato alla mixology e altri contenuti.

Dieci volte forte

A Pietrasanta (LU) - dal 06/08/2021 al 08/08/2021 (scheda)

Quest’anno il Birrificio del Forte compie 10 anni e per l’occasione ha in programma l’evento Dieci Volte Forte, che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 agosto presso la sede produttiva di Pietrasanta (LU). Protagoniste saranno ovviamente le ottime creazioni del produttore toscano, ma non solo: i contenuti di contorno non mancheranno di certo, tra visite guidate all’impianto, laboratori di degustazione, musica dal vivo e food truck. L’evento sarà anche il pretesto per presentare la birra celebrativa del birrificio. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook della manifestazione.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Franken Fest, Cheese, Birre in Villa e Pork’n’Roll Day

Il mese di settembre continua a regalarci ottime occasioni per bere in festival e manifestazioni, …

Prossimi eventi: MicroBo, Lombardia Beer Fest, Zwanze Day e altri

Dopo un inizio scoppiettante, settembre prosegue con diversi eventi birrari degni di nota, che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *