Annunci

Cercasi birrificio artigianale in Veneto

Sono alla ricerca di un birrificio artigianale in Veneto...

Vendesi Sala Cotte da 5 hL e attrezzatura specialistica

Birrificio vende sala cotte da 5 hL e attrezzature....

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo...

Serata Baladin a Roma

L’associazione Athenaeum organizza giovedì 20 novembre una serata di degustazione sulle birre artigianali italiane, con ospite Teo Musso di Baladin e le sue eccezionali creazioni. L’evento si terrà alle 19,00 presso l’Hotel Rex di Roma, in via Torino, 149. A condurre questo viaggio alla scoperta dei prodotti dell’azienda piemontese sarà Enrico Pozza, sommelier ed esperto di birra. Le birre in programma saranno Wayan, Nora, Noel, Elixir, Super Riserva, Xyauyu.

- Advertisement -

Ecco come viene presentata la serata:

Matterino Musso, per tutti Teo, è il vulcanico creatore di sensuali suggestioni, dalle birre innovative che solo 10 anni fa facevano capolino nei pub italiani e oggi trionfano sui tavoli dei migliori locali di New York e Parigi, fino alle atmosfere accoglienti di Casa Baladin, regno di sapori, sensazioni e idee sostanziose (birra, cibo, viaggi, arte, musica, solidarietà…). Ha cominciato come mastro birraio nel suo pub in quel di Piozzo, LE Baladin, alle porte delle Langhe e grazie alla sua capacità mercuriale di dare ascolto ai sogni e al genio degli affari è diventato uno dei più importanti produttori italiani di birre artigianali di qualità, premiato in tutto il mondo. Un cult! Con lui, e soprattutto degustando le sue birre, ripercorreremo 10 anni sensazionali ed emozionanti per tutto il mondo birrofilo italiano.

A proposito dell’associazione Athenaeum, ha da poco aperto i battenti il relativo magazine on-line, Athenews, nel quale è presente una rubrica dedicata alla nostra bevanda preferita: Destinazione Birra.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi birrari tra festival e iniziative natalizie

Siamo arrivati all'ultima panoramica degli eventi birrari del 2025...

Cultura, luppolo e identità: viaggio visivo nella nuova Germania della birra artigianale

Quando si pensa alla birra tedesca, l’immaginario corre veloce...

Disponibile la nuova edizione di Birritalia con la mappa completa del mercato birrario italiano

Con l’uscita dell’edizione 2025-26, Birritalia torna a fotografare il...

Dalla gloria al baratro: Justin Hawke lascia Moor dopo il post della discordia

Negli ultimi anni il birrificio Moor è stato spesso...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,869FansMi piace
16,572FollowerSegui
6,056FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Prossimi eventi birrari tra festival e iniziative natalizie

Siamo arrivati all'ultima panoramica degli eventi birrari del 2025 e il tenore non può che essere decisamente natalizio. Oggi prenderà il via a Roseto...

Cultura, luppolo e identità: viaggio visivo nella nuova Germania della birra artigianale

Quando si pensa alla birra tedesca, l’immaginario corre veloce a boccali pieni, birrifici centenari e una cultura brassicola che è più rigida del Reinheitsgebot...

Disponibile la nuova edizione di Birritalia con la mappa completa del mercato birrario italiano

Con l’uscita dell’edizione 2025-26, Birritalia torna a fotografare il mercato birrario italiano, che, pur attraversando una fase di assestamento, continua a esprimere numeri e...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.