Cimec

Prossimi eventi: Farmhouse Pride, Beer Park Festival, Beer Bubbles e Vulcano di Birra

Nella panoramica di oggi sugli eventi birrari segnaliamo quattro iniziative in programma nella prima parte di giugno, tutte di grande spessore. Cominciamo dal Beer Park Festival di Roma, cominciato ieri e in programma fino a domenica con tanti birrifici laziali e italiani. La settimana successiva invece sarà la volta di tre manifestazioni molto interessanti, a partire dal Farmhouse Pride organizzato da Ca’ del Brado e dedicato alle birre delle fattorie. Nei giorni subito precedenti prenderanno il via anche Beer Bubbles a Palermo e Vulcano di Birra a Arcidosso (GR), con le loro formule consolidate. Il nostro augurio come sempre è di bere bene e divertirvi. Buon weekend!

Beer Park Festival 2024

A Roma (RM) - dal 06/06/2024 al 09/06/2024 (scheda)

È iniziata ieri e proseguirà fino a domenica 9 giugno l’edizione 2024 del Beer Park Festival. Confermata la location della Riserva natura della Valle dell’Aniene a Roma, dove troverete diversi validi birrifici con le loro creazioni, provenienti dal Lazio e non solo: Bibibir, Blink Brewery, Birra Perugia, Birra XO, Cassiopea, Chianti Brew Fighters, Dank Brewing, Eastside, Free Lions, Hilltop, Jungle Juice, Birrificio Lepino, Luxna, Mostoitaliano, Radiocraft, Rebel’s Brewery, Ritual Lab, Sabino, Shire Brewing e Zero.5. Ancora una volta l’offerta gastronomica sarà di primissimo piano, con tanti espositori di ottimo livello: Ape Magna, Barred, Brado, Coco Loco, Cibus to go, Er Maki (Frugale), Gelatik, Mangia & Scialati, Oliva Time, Pizza Pig, Porcobrado e San Bartolomeo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Beer Park Festival.

Beer Bubbles 2024

A Palermo (PA) - dal 13/06/2024 al 16/06/2024 (scheda)

L’edizione 2024 di Beer Bubbles andrà in scena da giovedì 13 a domenica 16 giugno presso gli spazi di Via Maqueda a Palermo. Saranno presenti 25 birrifici da tutta Italia: Croce di Malto, Manerba, Balabiott, Noiz, Bellazzi, Monpier, Pasì, Ballarak, Bruno Ribadi, Brassicula, Epica, Birra Salento, Altotevere, Birra dei Vespri, Boia Brewing, Canediguerra, Evoqe, Funky Drop, LA Brewery, Radical Brewery, Renton, Rock Brewery, South Soul, Terre a Sud Est e The Brews Brothers. Decisamente ampia e variegata la proposta food, con produttori siciliani, hamburger, pulled pork, angus kebab, pesce sfincione, pane cunzato, granita artigianale e piati veg e gluten free. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Beer Bubbles.

Vulcano di Birra 2024

A Arcidosso (GR) - dal 14/06/2024 al 16/06/2024 (scheda)

Giunge alla sua quinta edizione il festival Vulcano di Birra, in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno come sempre ad Arcidosso (GR). I birrifici presenti saranno Ritual Lab, Mister B, Toptà e Birra Amiata, oltre alla selezione di birre italiane e straniere di Wooden Beer. Il programma prevede ampia scelta food (burger, panini, porchetta, pizza, arrosticini, gelato thai, pancake e cocktail frost), musica dal vivo e dj set. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook di Vulcano di Birra.

Farmhouse Pride 2024

A Rastignano (BO) - dal 15/06/2024 al 16/06/2024 (scheda)

Il Farmhouse Pride è l’evento organizzato da Ca’ del Brado e dedicato alle “birre delle fattorie”, che si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno presso la sede del birrificio a Rastignano (BO). È una manifestazione giovane ma già molto interessante, perché focalizzata su una nicchia produttiva affascinante con la partecipazione di molti birrifici italiani e stranieri. L’elenco è corposo e decisamente valido: Amerino, Birrificio dell’Aspide, Klanbarrique, Birrificio Italiano, La Gramigna, Ca’ del Brado, Cantina Errante, Maestri del Sannio, Menaresta, Monpiër de Gherdëina, Opperbacco, PicoBrew, Podere La Berta, Siemàn, Vecchia Orsa, Yblon, De Blaugies, Dupont, Rulles, De Ranke, Au Baron, Rodebak, BFM e Meta Edabeak. Il programma prevede laboratori di degustazione in bottaia e una selezione gastronomica con pizza, ravioli e involtini vietnamiti, arrostici e street food abruzzese e altro ancora. Per approfondimenti e aggiornamenti potete consultare la pagina dedicata sul sito di Ca’ del Brado.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: C’è Fermento e iniziative in Sardegna, Puglia e resto d’Italia

La panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari è piuttosto variegata, perché presenta iniziative molto …

Prossimi eventi: Arrogant Sour Festival, Granda in Piazza, Birre di Corte e altri

Nella panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari ci concentriamo sul periodo a cavallo tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *