Cimec

Prossimi eventi birrari tra febbraio e marzo: Selezione Birra e non solo

Il post di oggi verterà sui prossimi eventi birrari: come tradizione lo avrei pubblicato lo scorso venerdì, ma dei nuovi acciacchi fisici mi hanno impedito di farlo – sì, non è un periodo particolarmente fortunato per il sottoscritto da quel punto di vista. Poco male, corro ai ripari in questo freddo lunedì… vedetelo come un modo per alleggerirvi l’inizio di una settimana che sarà impegnativa un po’ ovunque 🙂 . Chiaramente l’appuntamento più importante dei prossimi giorni sarà Selezione Birra a Rimini, che andrà in scena da sabato 23 a domenica 26 febbraio presso il polo fieristico del capoluogo romagnolo. Per chi non lo sapesse si tratta del più importante evento italiano dedicato espressamente agli operatori del settore, una vetrina insomma dell’intera Italia birraria.

Selezione Birra però non sarà l’unico appuntamento dei prossimi giorni. Innanzitutto mercoledì 27 febbraio prenderà il via ad Artena (RM) il corso per degustatori e produttori di birra organizzato da ADB Lazio e Progetto Artena: saranno 14 appuntamenti finalizzati ad apprendere tutte le nozioni base dell’argomento, tra cui alcuni stage con birrai del centro Italia. Scavallando al mese successivo, domenica 3 marzo vi consiglio di non perdere l’interessante degustazione organizzata dal Birrifugio di Ostia con le birre del milanese Lambrate, raccontate dal Monarca in persona e da Luca Giaccone. Concludiamo poi con un evento straniero, visto che sabato 2 marzo si terrà la consueta Brassin Public presso il belga Cantillon: un’occasione irrinunciabile per entrare in contatto con le antiche tecniche produttive di una tipologia birraria unica al mondo.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *