Cimec

Prossimi eventi con il Drunken Duck, Eataly Roma e altri

drunkenTorniamo alle tradizioni di Cronache di Birra e dedichiamo questo post del venerdì ai prossimi eventi birrari. Partiamo subito con una manifestazione iniziata ieri, ma che entrerà nel vivo proprio in questi giorni (andrà avanti fino a domenica 17). Si tratta del Drunken Winter Festival organizzato dal Drunken Duck di Quinto Vicentino, che quest’anno cade in concomitanza con i 10 anni del locale. Il programma è di quelli succulenti, con alle spine le birre che hanno fatto la storia del Drunken Duck e una marea di ospiti (esperti, birrai italiani e stranieri, appassionati).

Spostandoci più a sud possiamo finalmente annunciare l’inaugurazione del locale di Cerevisia Vetus a Ceccano. Come forse saprete si tratta di una beer firm laziale (ma si spera a breve birrificio), che ora potrà avvalersi anche di un proprio locale di mescita. L’appuntamento è per questo fine settimana. Come sempre poi Roma non si ferma un attimo: segnalo la degustazione al Blind Pig con il birrificio Boelens (ci sarà il birraio Kris in persona) e soprattutto il mini festival birrario di Eataly (primo fine settimana di marzo). Infine sempre a marzo partirà l’avventura di Degustibeer, evento itinerante che toccherà diverse città del Veneto.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

Prossimi eventi a Rimini, Genova e Firenze: Beer&Food Attraction, MHOPS e Taste

Febbraio è probabilmente il mese più difficile per la vendita di birra in Italia, ma …

Un commento

  1. segnalo questo imminente a Roma..decine e decine di bontà americane fresche fresche…

    http://www.facebook.com/pages/Colorado-Beer-Week/139147132916274?ref=ts&fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *