Cimec

I prossimi eventi birrari… nel segno di San Patrizio

st-patricks_532_1471475aDomenica prossima si festeggerà il St. Patrick’s Day, una delle ricorrenze annuali più attese da tutti gli amanti della birra. Come potete vedere, anche Cronache di Birra si è vestito a festa per l’occasione: una delle tradizioni che si ripetono sul blog ormai da alcuni anni. La fortuna ha voluto che quest’anno la festa cada nel week end, offrendo quindi la possibilità di organizzare eventi a tema un po’ dappertutto. Oggi quindi il post del venerdì quindi si colora di verde e si concentrerà su alcune delle iniziative proposte per il giorno di San Patrizio. La festa sarà doppia per chi è anche appassionato di rugby, poiché il destino ha fatto cadere la sfida tra Italia e Irlanda del Sei Nazioni proprio nel fine settimana (sabato per la precisione). I nostri pub saranno presi d’assalto dai tifosi irlandesi? Difficile credere il contrario.

La manifestazione “mainstream” più importante sarà probabilmente il San Patrizio Milano Festival, in cui dovrebbe esserci spazio anche per la birra artigianale (la presenza del Geco è sicura). Per il resto ci saranno tanti piccoli eventi sparsi per lo stivale, di cui cerco di darvi una piccola panoramica. Beh, vi auguro di passare un grande San Patrizio e di fare buoni brindisi con le vostre scure!

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *