Annunci

LoverBeer mette in vendita il proprio impianto di produzione

LoverBeer, storico birrificio artigianale conosciuto a livello internazionale, mette...

Il birrificio Torre Mozza vende 2 fermentatori troncoconici da 16 hl

Il birrificio Torre Mozza vende n° 2 fermentatori troncoconici...

Peter Scholey (Ridgeway) ospite del Circolo del Luppolo

ridgeway_bitterTra le associazioni locali più attive in Italia c’è sicuramente il Circolo del Luppolo, che organizza tantissimi eventi, con una costanza davvero encomiabile. Stavolta i ragazzi del Circolo si sono superati, offrendo a tutti gli appassionati una serata davvero speciale, che avrà come ospite Peter Scholey del birrificio Ridgeway, uno dei produttori più stimati del panorama brassicolo anglosassone.

- Advertisement -

L’evento, che si terrà mercoledì 3 giugno, sarà una cena con 5 portate abbinate alle produzioni Ridgeway. Il menu prevede: salumi di casa Sgarbi e formaggi del Forte con pane alle trebbie e gnocco fritto; nervetti in insalata con cipolle rosse, ceci e fagioli rossi; bigoli estivi con le sardelle; luccio in salsa e pesciolino fritto e “saltarelli” serviti con polenta; sbrisolona servita con salsa mu, salsa all’uva fragolina, zabajone al Porto.

Le birre in degustazione saranno: Ivanhoe, una English Pale Ale da 5,2% vol.; Santa’s Butt, Winter Porter da 6,0% vol.; Bad King John, una English Stout da 6,0% vol.; IPA (India Pale Ale) da 5,5% vol. e Criminally Bad Elf, un Barley Wine da 10,5% vol. Peter Scholey ovviamente presenterà ognuna delle sue birre, oltre a raccontare la sua storia e quella del suo famoso birrificio.

La quota di partecipazione è di 35 euro, 32 per gli associati al Circolo del Luppolo. Si tratta di un evento unico, organizzato grazie all’indispenabile supporto dell’importatore Lorenzo Fortini (Ales & Co.). Se siete veri appassionati e abitate in zona, cercate di non mancare! A proposito di “zona”, la serata si terrà alle 20,30 presso la Nuova Osteria Tripoli, nei pressi di San Giorgio (MN). Per informazioni e prenotazioni potete fare riferimento al sito dell’associazione.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Nuove birre da Opperbacco, Birrificio Italiano + Ritual Lab, Eremo + Shire e altri

Dopo aver dato un'occhiata alle ultime novità del 2024,...

Extraomnes non chiude, ma rimane solo il marchio: la produzione si sposta da The Wall

Negli ultimi mesi del 2024 aveva cominciato a circolare...

Prossimi eventi: Birraio dell’anno, Le Birre della Merla e Solobirra

Sebbene il consumo di birra in Italia rimanga un...

In Belgio il birrificio Huyghe (Delirium Tremens) ha acquisito Het Anker (Gouden Carolus)

Negli ultimi giorni del 2024 il settore birrario del...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,401FansMi piace
14,382FollowerSegui
6,206FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

Nuove birre da Opperbacco, Birrificio Italiano + Ritual Lab, Eremo + Shire e altri

Dopo aver dato un'occhiata alle ultime novità del 2024, è giunto il momento di volgere lo sguardo all'anno appena iniziato per scoprire quali birre...

LoverBeer mette in vendita il proprio impianto di produzione

LoverBeer, storico birrificio artigianale conosciuto a livello internazionale, mette in vendita il proprio impianto di produzione. La decisione nasce dall’avvio di un nuovo progetto,...

Extraomnes non chiude, ma rimane solo il marchio: la produzione si sposta da The Wall

Negli ultimi mesi del 2024 aveva cominciato a circolare nell'ambiente una voce piuttosto clamorosa, che dava per imminente la chiusura del birrificio Extraomnes. L'attendibilità...

2 Commenti

  1. Che evento, ragazzi!
    Complimenti agli amici del Circolo del Luppolo, Marco (Keach) e Andrea (Demus) in primis, al bravissimo e “vulcanico” Lorenzo e al mitico oste Moreno, persona dalla simpatia devastante, nella cui osteria feci una serata con l’associazione: non ricordo un’occasione nella quale abbia riso così tanto come quella sera.

  2. Grazie Andrea per aver ricordato questo evento del Circolo!
    Posso raccontaVi una chicca: Peter arriverà in moto (una Laverda!) dall’Inghilterra direttamente all’Osteria per la serata e poi ripartirà il giorno dopo per tornare a casa: un mito!!
    Se qualcuno è interessato qualche posticino..ino…ino c’è ancora…
    Salut.
    Marco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui