Cimec
Home » Eventi » Peter Scholey (Ridgeway) ospite del Circolo del Luppolo

Peter Scholey (Ridgeway) ospite del Circolo del Luppolo

ridgeway_bitterTra le associazioni locali più attive in Italia c’è sicuramente il Circolo del Luppolo, che organizza tantissimi eventi, con una costanza davvero encomiabile. Stavolta i ragazzi del Circolo si sono superati, offrendo a tutti gli appassionati una serata davvero speciale, che avrà come ospite Peter Scholey del birrificio Ridgeway, uno dei produttori più stimati del panorama brassicolo anglosassone.

L’evento, che si terrà mercoledì 3 giugno, sarà una cena con 5 portate abbinate alle produzioni Ridgeway. Il menu prevede: salumi di casa Sgarbi e formaggi del Forte con pane alle trebbie e gnocco fritto; nervetti in insalata con cipolle rosse, ceci e fagioli rossi; bigoli estivi con le sardelle; luccio in salsa e pesciolino fritto e “saltarelli” serviti con polenta; sbrisolona servita con salsa mu, salsa all’uva fragolina, zabajone al Porto.

Le birre in degustazione saranno: Ivanhoe, una English Pale Ale da 5,2% vol.; Santa’s Butt, Winter Porter da 6,0% vol.; Bad King John, una English Stout da 6,0% vol.; IPA (India Pale Ale) da 5,5% vol. e Criminally Bad Elf, un Barley Wine da 10,5% vol. Peter Scholey ovviamente presenterà ognuna delle sue birre, oltre a raccontare la sua storia e quella del suo famoso birrificio.

La quota di partecipazione è di 35 euro, 32 per gli associati al Circolo del Luppolo. Si tratta di un evento unico, organizzato grazie all’indispenabile supporto dell’importatore Lorenzo Fortini (Ales & Co.). Se siete veri appassionati e abitate in zona, cercate di non mancare! A proposito di “zona”, la serata si terrà alle 20,30 presso la Nuova Osteria Tripoli, nei pressi di San Giorgio (MN). Per informazioni e prenotazioni potete fare riferimento al sito dell’associazione.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Addio Settimana della Birra Artigianale, benvenuta Italy Beer Week!

Avete presenta la Settimana della Birra Artigianale, la grande manifestazione che Cronache di Birra organizza …

Prossimi eventi online su filiera italiana, malto e orzi antichi

Ormai è sicuro: la degna conclusione di questo disgraziato 2020 sarà il blackout delle festività, …

2 Commenti

  1. Avatar

    Che evento, ragazzi!
    Complimenti agli amici del Circolo del Luppolo, Marco (Keach) e Andrea (Demus) in primis, al bravissimo e “vulcanico” Lorenzo e al mitico oste Moreno, persona dalla simpatia devastante, nella cui osteria feci una serata con l’associazione: non ricordo un’occasione nella quale abbia riso così tanto come quella sera.

  2. Avatar

    Grazie Andrea per aver ricordato questo evento del Circolo!
    Posso raccontaVi una chicca: Peter arriverà in moto (una Laverda!) dall’Inghilterra direttamente all’Osteria per la serata e poi ripartirà il giorno dopo per tornare a casa: un mito!!
    Se qualcuno è interessato qualche posticino..ino…ino c’è ancora…
    Salut.
    Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *