Cimec

Prossimi eventi birrari tra aprile e maggio

58879_562726507104910_397970780_nPartiamo a bomba con il post del venerdì dando un’occhiata ai prossimi appuntamenti birrari. Si parte subito domani con l’evento romano dedicato al Birrificio Settimo, a cui avevo accennato negli scorsi giorni. Una serie di pub romani presenteranno in contemporanea le birre di Nicola Grande, che ottimi riscontri stanno ricevendo dagli appassionati. Sempre a Roma martedì 23 si terrà al No.au un evento dedicato a birra e uva, con alcune produzioni a tema di Birra del Borgo, Baladin, Montegioco, Loverbeer e Cantillon. I quattro birrai italiani saranno presenti, mentre le birre saranno accompagnate dalle proposte gastronomiche di un certo Gabriele Bonci.

Nell’ultima settimana di aprile si terrà anche la seconda edizione de Il Senso della Birra, in programma sabato 27 e domenica 28 a Viareggio. Ci sarà una buona rappresentativa di birrifici italiani e una serie di degustazioni condotte da Simone Cantoni. Maggio si aprirà con l'”arrogante” Arrogant Sour Festival all’Arrogant Pub di Reggio Emilia, con la bellezza di 40 produzioni acide alla spina e la presenza di birrai e 4 publican tra i migliori in Italia. Infine nel primo week end di maggio andrà in scena a Castelnuovo Rangone (MO) il festival Beer Quake, il cui ricavato sarà destinato a finanziare progetti di ricostruzione successivi al terremoto emiliano del 2012.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *