Cimec

In partenza per Palestrina, bisogna festeggiare Mondobirra!

521947_10151322837481949_1059365230_nPost veloce veloce oggi perché per me è un lunedì pomeriggio piuttosto inusuale. A dirla tutta anche la serata si prospetta eccezionale – sia nel senso di diversa dal solito, che nel senso di alto profilo – poiché tra poche ore inizierà infatti a Palestrina (RM) la festa per il decimo anniversario di Mondobirra.org. La creatura di Marco Tripisciano può senza dubbio essere definita la madre dei siti birrari d’Italia, riportando da un decennio a questa parte tutto ciò che accade nel mondo della birra, non necessariamente artigianale. Alla Taberna ovviamente sarà presente Marco, insieme a Kuaska e ad alcuni birrai che hanno scritto la storia del settore: Teo Musso, Leonardo Di Vincenco, Jurij Ferri, Moreno Ercolani, Valter Loverier, Marco Turbacci e altri ancora. Sarà un grande evento, per il quale mi metterò in marcia tra qualche minuto.

Eh sì perché oggi la mia permanenza a Palestrina sarà lunghissima. Con l’occasione infatti sarà registrata anche l’ultima parte del programma Beer in Italy, di cui spero di riuscire a parlarvi più diffusamente nei prossimi giorni. La troupe mi passerà a prendere praticamente a momenti 🙂 .

Domani vi racconterò nel dettaglio come saranno andate le cose, per il momento mi fermo qui e ne approfitto per fare gli auguri a Mondobirra e a Marco Tripisciano. Raggiungere un traguardo che la maggior parte dei microbirrifici italiani sono ancora lontani dal toccare significa essere stati visionari a suo tempo e costanti negli anni. Per chi ci sarà ci vedremo stasera.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi birrari in provincia di Modena, Napoli, Roma e Sondrio

Giugno si è chiuso con temperature incandescenti e luglio promette di non essere da meno. …

Prossimi eventi: Castelli Beer Festival, Birralguer, Largo Castello e Bolsena BeerRock

Dopo la pausa della scorsa settimana torniamo a dare un’occhiata all’agenda dei prossimi eventi birrari …

2 Commenti

  1. Io avrò la fortuna di esserci e di assistere a cotanta birrosità!
    Non vedo l’ora di vedere anche la registrazione!

  2. Si prospetta davvero una serata memorabile. Beato te, invidioso me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.